Per i più questo nome non diceva assolutamente nulla fino all'arrivo di The Mandalorian, ma prima del suo debutto nell'universo di Star Wars Carl Weathers era stato almeno in un paio di film che sicuramente non solo avete visto ma che, probabilmente, sono tra quanti continuate a rivedere ogni volta che li passano in TV. Ovviamente, diamo per scontato che abbiate più di trent'anni. Partiamo dall'inizio: prima di darsi al cinema, Carl Weathers ha calcato altri tipi di palchi, non quelli del teatro, come molti suoi colleghi, ma quelli delle arene agonistiche e, per la precisione, i prati verdi dei campi da football americano.
L'altro capo del mondo è terra di canguri e koala, un luogo dove praticamente ogni cosa può ucciderti. Ma è pure il continente che ha dato i natali a parecchi attori tra i più noti e apprezzati al giorno d'oggi. Cate Blanchett entra di diritto nel novero. Nata a Melbourne nel 1969, dapprincipio studia danza e pianoforte poi, durante un viaggio in Egitto, partecipa come comparsa a un film e s'innamora della recitazione.
Vi ricordate la serie televisiva dei CHiPs? Era quella coi poliziotti in motocicletta sulle assolate highway di Los Angeles, quella con Poncharello e Jon Baker, guidati da un integerrimo Sergente Joe, che poi diventerà un comandante severissimo. Quest'ultiom era interpretato da Robert Pine e la donna che interpretava sua moglie, Gwyne Gilford, era davvero la sua consorte nella vita. Da quel matrimonio nasce nel 1980 Chris Pine e forse ora avrete capito da dove nascesse quella sensazione di «eppure mi ricorda qualcuno» ogniqualvolta abbiate visto un film con l'attore.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.