Lo diciamo spesso: molti attori inglesi arrivano al grande schermo passando dal teatro. Kenneth Branagh non fa eccezione, anzi. Per lui il palcoscenico sembra essere davvero una seconda casa, che non ha mai voluto abbandonare. Cresciuto sotto la guida di Laurence Olivier, l'attore e regista s'è specializzato in Shakespeare, basandovi una carriera florida e di successo. Sono molte anche le riduzioni cinematografiche dei drammi del Bardo dell'Avon, ma accanto a esse non mancano pellicole dall'impronta prettamente nerd, in cui ha figurato dietro e davanti la macchina da presa. Ne abbiamo selezionate alcune meritevoli d'essere ricordate e nelle quali la sua interpretazione dagli influssi così classici ha sicuramente aumentato il valore intrinseco del film.
Pochi film sono stati in grado di farci ridere di gusto come Un Pesce di Nome Wanda. La commedia del 1988 s'impose fra tutte le altre pellicole sia per l'umorismo semplice e al contempo strutturato, sia per le doti interpretative dei suoi protagonisti, due dei quali erano membri dei Monty Python. E poi c'era anche Jamie Lee Curtis, più sexy che mai. Inutile dire che Kevin Kline era tra i membri del cast, in un ruolo da macho che gli permetterà di vincere l'Oscar come Migliore Attore Non Protagonista.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.