Quando sei sulla lista nera di Nixon, non puoi che essere considerato un eroe nerd! Anche se sei uno degli interpreti più fighi della storia del cinema. Qualcuno potrebbe obiettare che Paul Newman non dovrebbe, infatti, apparire nella nostra gallery di personaggi, ma abbiamo già avuto modo di convenire sul fatto che il nerd power abbia ormai inglobato anche la cultura pop e, con essa, tutta una fetta di immaginario di cui fa ovviamente parte anche il mitico Occhi di Ghiaccio.
La Disney ha portato sullo schermo moltissime storie pescando dai classici per l'infanzia e arrivando fino alle cronache storiche. Rivolgendosi principalmente a un pubblico infantile, gli sceneggiatori della grande D hanno spesso preferito edulcorare il materiale di base da cui traevano spunto, creando a tutti gli effetti dei falsi. Pocahontas ne è giusto un esempio tra i tanti. Tratto da una storia vera, nelle cronache storiche Pocahontas aveva circa 12 anni quando incontra John Smith e non ebbe mai una storia d'amore con lui, tanto che sposò un altro John, Rolfe per la precisione.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.