Se gli anni '80 di Mediaset, pardon, Fininvest e della Rai erano piene di serie TV venute dall'America o prodotte in Italia, il palinsesto delle reti locali era zeppo di prodotti provenienti dalla mitica terra del Sol Levante. E non si trattava sempre di cartoni animati. Riprendendo il discorso già affrontato in Non si esce vivi dagli anni '80, ora daremo un occhiata ad alcuni lavori Made in Japan arrivati in Italia in quegli anni, Super Sentai e non solo, capaci d'aver lasciato un segno più che indelebile e ancora vivido nella memoria della nostra generazione.
Fermi tutti, nessuno si muova, nessuno osi parlare: oggi parliamo di un vero esempio di perfezione. Una Musa, una Dea, seconda solo, forse, alla divina Milla Jovovich. Una donna che ogni uomo ha sognato almeno una volta nella vita e che continua a regalarci momenti di grande emozione e di eruzioni ormonali. Stiamo parlando di Scarlett Johansson, ovviamente: inchinatevi.
Si potrebbe pensare che Stanley Tucci sia un attore di contorno, un caratterista adatto solo per alcuni ruoli, per lo più leggeri, se per esempio avete visto alcune delle commedie in cui ha recitato. Sarebbe un grosso errore. Stanley Tucci, infatti, è presente sul grande schermo dal 1985, con L'onore dei Prizzi, per poi figurare nel flop interpretato da Madonna, Who's That Girl (1987). Scorrendo la sua filmografia imponente, però, non mancano ruoli duri e crudi e film di grande qualità.
Il secondo padre putativo della nostra infanzia è il regista in grado d'averci guidato per mano alla scoperta dell'avventura. Se Walt Disney ha nutrito il nostro essere bambini, Steven Spielberg s'è invece occupato egregiamente della nostra adolescenza, creando molti miti che ancora oggi amiamo osannare e omaggiare. È giovanissimo quando inizia ad approcciarsi al mezzo che lo renderà famoso nel mondo; è sveglio, con grande voglia di fare e una 8mm al fianco: si cimenta in storie western e di guerra, con la Fantascienza e la tecnologia.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.