Per i più questo nome non diceva assolutamente nulla fino all'arrivo di The Mandalorian, ma prima del suo debutto nell'universo di Star Wars Carl Weathers era stato almeno in un paio di film che sicuramente non solo avete visto ma che, probabilmente, sono tra quanti continuate a rivedere ogni volta che li passano in TV. Ovviamente, diamo per scontato che abbiate più di trent'anni. Partiamo dall'inizio: prima di darsi al cinema, Carl Weathers ha calcato altri tipi di palchi, non quelli del teatro, come molti suoi colleghi, ma quelli delle arene agonistiche e, per la precisione, i prati verdi dei campi da football americano.
Come faceva notare Ross in Friends, tutti i nerd che si rispettino e che avevano l'età giusta negli anni '80 rimasero folgorati alla vista de Il Ritorno dello Jedi. Il Sarlacc e il Rancor, Jabba, l'Imperatore Palpatine ma, soprattutto, a colpirli positivamente fu la visione di Carrie Fisher in una tenuta minimale: divenne subito un cult e catapultò l'attrice nel mondo dei sex symbol nerd.
Quelli più vecchi o appassionati di Horror ricorderanno Bela Lugosi nei panni del Conte Dracula, mentre per quelli un tantinello più giovani, il volto del vampiro transilvano sarà più familiare nell'incarnazione datagli da Christopher Lee. I giovanissimi, invece, lo ricordano meglio come un altro Conte, il Dooku di Star Wars, altri come Saruman il Bianco nelle due trilogie de Il Signore degli Anelli.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.