Anno 1949. Un bambino di 5 anni assiste a uno spettacolo teatrale e ne rimane folgorato, tanto da decidere di dedicare la propria vita alla recitazione. Il suo percorso lo porterà a diventare una delle icone cinematografiche degli anni '80. Non solo, perché il giovane Ian McDiarmid non può ancora sapere d'essere destinato a rappresentare la stessa icona pure all'inizio del nuovo secolo: per tante volte, infatti, il suo ghigno malvagio rappresenterà il perfido Imperatore Palpatine della saga di Star Wars. È un dovere dedicargli qualche riga, per celebrare un mito tra i malvagi del cinema.
La saga cinematografica di Star Wars era ed è ancora una di quelle cui sono più affezionato, nonché la prima alla quale mi appassionai da bambino. Ero davvero molto piccolo quando vidi per la prima volta Una Nuova Speranza e, come tutti, rimasi fremente in attesa del sequel. Quando finalmente arrivò L'Impero Colpisce Ancora, entusiasmo e stupore si alternarono sul mio volto e potevano essere viste riflesse sui miei occhi sbarrati le sequenze del film. Eppure, avevo un brutto presentimento... Poi arrivò quella scena.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.