Star Trek: Discovery. Il primo trailer della nuova serie TV
- Dettagli
Ambientata 10 anni prima della missione quinquennale di Kirk, Spock e lo storico equipaggio dell'Enterprise, Star Trek: Discovery arriverà su CBS in autunno. Gli episodi saranno 15 (e non 13 come inizialmente previsto) e tutto lascia ben sperare, nonostante la serie TV abbia subìto diversi cambiamenti in corso d'opera. Star Trek: Discovery arriverà su Netflix dopo il primo passaggio su CBS e propone nuovi personaggi, per nuove missioni. Ecco il poster ufficiale.
Star Trek: Discovery è prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e da Roddenberry Entertainment. I produttori esecutivi sono Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner. Protagonisti sono Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro, nel cast, anche Jason Isaacs nei panni del Capitano Lorca, Doug Jones in quelli dell’ufficiale scientifico Saru, Anthony Rapp in quelli di Stamets, Terry Serpico come ammiraglio della Starfleet Anderson, Maulik Pancholy come ufficiale medico Nambue, Sam Vartholomeos come ufficiale junior della Starfleet Connor, Mary Wiseman come cadetto Tilly, James Frain come Sarek, astrofisico e padre di Spock, Chris Obi come capo dei Klingon T’Kuvma, Mary Chieffo come comandante Klingon L’Rell, Shazad Latif come tenente Tyler, Rekha Sharma come comandante Landry, Kenneth Mitchell come Kol, Clare McConnell come Dennas, Damon Runyan come Ujilli, Rainn Wilson come Harry Mudd. Di seguito la sinossi e il trailer ufficiale:
«Ambientato circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery si sviluppa in un'epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione. Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entra in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi, mentre la minaccia della guerra incombe. Star Trek: Discovery debutterà su Netflix questo autunno».
di Ludovico Lamarra