Netflix ha da poco diffuso il trailer di I am Mother, film di fantascienza con Hilary Swank in arrivo il 7 Giugno. Il concetto di una mamma per amica trova una nuova declinazione! In un mondo post-apocalittico, nasce in provetta una bambina, accudita da un robot premuroso: la piccola sembrerebbe essere l'ultima speranza per l'umanità, ma le cose sembrano molto diverse dall'apparenza... La situazione, infatti, precipita con l'arrivo di una misteriosa estranea, per l'appunto interpretata da Hilary Swank, che sovvertirà l'equilibrio a due.
I am Mother nasce da un'idea di Grant Sputore, al suo esordio alla regia, e dello scrittore Michael Lloyd Green; WETA Workshop, team che ha lavorato agli effetti speciali di Avatar e Il Signore degli Anelli, ha invece lavorato al design del robot mamma. I am Mother è prodotto da Timothy White della Southern Light Films e Kelvin Munro della Penguin Empire. Anna Vincent e Michael Lloyd Green figurano come co-produttori, mentre Paris Kassidokostas-Latsis, Terry Dougas e Jean-Luc De Fanti della Rhea Films sono produttori esecutivi al fianco di Bryce Menzies, Philip Wade, John Wade e lo stesso Sputore. Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale e il trailer del film.
«Questo thriller di fantascienza racconta la storia di un'adolescente (Clara Rugaard), la prima di una generazione di esseri umani cresciuti da una "Madre" robot (Rose Byrne) progettata per ripopolare il pianeta in seguito all'estinzione della razza umana. L'insolito legame tra le due viene minacciato dall'arrivo di un'estranea ferita (Hilary Swank), le cui conoscenze mettono in dubbio le intenzioni della "Madre" e tutto ciò che la "Figlia" ha imparato sul mondo esternoı».
di Ludovico Lamarra
Forse potrebbe interessarti:
• Film. Pokémon: Detective Pikachu. La Recensione
• Nerd Origins. Megaloman: infiammati
• News. Rilasciato il primo spaventoso teaser di IT: Capitolo Due
• Film. Pet Sematary. La Recensione
• Home Video. Ufo Robot Goldrake: Box Set, Volumi 1 e 2. La Recensione