La Walt Disney Company ha ufficialmente annunciato che la seconda stagione di The Mandalorian uscirà nell'autunno 2020. A confermarlo è stato anche il teewt di Jon Favreau, che ha inoltre rivelato quello che potrebbe rivelarsi uno spoiler, in quanto la foto postata rappresenta Gamorrean, la guardia di Jaba The Hutt comparsa in Star Wars: Il ritorno dello Jedi.
La prima stagione di otto episodi andata in onda su Disney + è terminata il 27 Dicembre 2019 e ricordiamo che uscirà in Italia il 31 Marzo 2020. La serie verrà prodotta e scritta da Jon Favreau, con Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) alla regia del primo episodio. Tra gli altri registi della serie troveremo Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson produrranno la serie. Pedro Pascal (Narcos) sarà il Mandaloriano solitario protagonista della serie ed a lui si uniranno Gina Carano (Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Emily Swallow (Supernatural), Carl Weathers (Predator), Omid Abtahi (American Gods), Werner Herzog (Grizzly Man), e Nick Nolte (Affliction).
Sinossi: «Dopo le storie di Jango e Boba Fett un’altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian sarà ambientato dopo la caduta dell’impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. Seguiremo le travagliate avventure di un pistolero solitario in una zona della galassia lontana dall’autorità della Nuova Repubblica».
di Elisa Sini
Forse potrebbe interessarti:
• Film. Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. La Recensione
• News. Star Wars, Bob Iger conferma: «Il viaggio è appena iniziato»
• Videogame. Star Wars Jedi: Fallen Order. La Recensione
• News. The Witcher: Mark Hamill si offre ancora per il ruolo di Vesemir
• Nerd Origins. La Minaccia Fantasma: vibrazioni impossibili