Un po’ a sorpresa, Bethesda ha annunciato l’uscita di un videogame basato sul celebre personaggio creato da Steven Spielberg e George Lucas. La nota casa di sviluppo ha pubblicato su Twitter un teaser, aggiungendo che il titolo sarà prodotto da Todd Howard tramite lo studio Machine Games (Wolfenstein). Il videogame sarà coprodotto dalla LucasFilm Games, azienda nata da poco che si occuperà delle proprietà intellettuali videoludiche della casa di produzione, da non confondere con LucasArts, chiusa dopo l’acquisizione di Disney.
«Un nuovo gioco di Indiana Jones con una storia originale è in fase di sviluppo dal nostro studio, MachineGames, e sarà prodotto da Todd Howard, in collaborazione con LucasfilmGames Ci vorrà un po' di tempo prima di avere altro da rivelare, ma siamo molto entusiasti di condividere le notizie di oggi!». Dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, come sarà distribuito il videogame? Riusciranno gli utenti Playstation a metterci le mani sopra? Difficile avere la certezza. Nel frattempo, vi lasciamo qui sotto il teaser:
A new Indiana Jones game with an original story is in development from our studio, @MachineGames, and will be executive produced by Todd Howard, in collaboration with @LucasfilmGames. It'll be some time before we have more to reveal, but we’re very excited to share today’s news!
— Bethesda (@bethesda) January 12, 2021
di Valerio Massimo Schiavi