Dopo il lancio disastroso che ha coinvolto uno dei videogame più attesi di sempre, con 8 milioni di copie vendute solamente attraverso i pre order, Cyberpunk 2077 non se la sta passando benissimo. Con un drop significativo di giocatori attivi sulle varie piattaforme, che hanno ormai deciso di dedicarsi ad altre attività, il titolo di CD Projekt RED st aspettando le annunciate patch migliorative attese di Gennaio e Febbraio. Ieri sera è intervenuto in video il co-fondatore della casa di sviluppo polacca, Marcin Iwiński, il quale ha dichiarato che lui e il resto del management sono gli unici responsabili di quanto è accaduto. La troppa fretta di rilasciare un progetto così ambizioso avrebbe portato a questo disastro. Il co-fondatore di CDPR ha poi difeso gli sviluppatori, assicurando che hanno lavorato duramente per portare il progetto sugli scaffali nei tempi ristretti richiesti da CD Projekt RED.
Questo lavoro addizionale, mirato a riparare il sistema rotto di Cyberpunk 2077, farà slittare la data del rilascio dei due DLC previsti per quest’anno, probabilmente di un paio di mesi. Sperando che CD Projekt RED possa riacquistare la fiducia del pubblico, vi lasciamo qui sotto il video di scuse di Marcin Iwiński:
For more details about the progress being made on Cyberpunk 2077’s further development, including information about updates and improvements, free DLCs, and more, please visit https://t.co/vfY3xxCM1G pic.twitter.com/6U28q8pcVH
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) January 13, 2021
di Valerio Massimo Schiavi