Era il 2011. Un giorno, discutendo in macchina delle varie serie TV seguite, un mio amico mi consigliò entusiasticamente The Walking Dead. Da fan di Romero non avevo più trovato un film, una serie TV o un fumetto di genere che potesse davvero riaccendere la fiamma d’amore provata per i non morti. Scottato dalle schifezze rappresentate dai remake di Zack Snyder, il mio cervello mi spinse poi a interrompere la ricerca di prodotti che potessero almeno avvicinarsi all'originale.
L'Horror ci piace. Ci piace vederlo al cinema o leggerlo in un libro. Ci piace parlarne e quando ce lo raccontano. Misterioso, è un genere difficile da gestire. Che tu sia uno scrittore o un regista, con l'Horror corri spesso il rischio di fare un fragoroso buco nell'acqua, perché i meccanismi della paura sono basici e al contempo complessi. Non avrai mai la certezza del risultato, sia che tu decida di lavorare di fino con un bisturi e chirurgicamente costruire una scena, sia che afferri una mazza chiodata e inizi a colpire gli spettatori lì dove fa più male.
È stato un vampiro e un goblin, il figlio di Dio e Pier Paolo Pasolini; ha combattuto in Vietnam ed è stato anche a letto con Madonna. Stiamo parlando di Willem Dafoe e delle sue tante vite sullo schermo. La passione per la recitazione gli nasce fin da giovane e già al college segue corsi di recitazione. In seguito, si unirà al gruppo teatrale d'avanguardia Theatre X e con esso parteciperà a diverse tourné.
William Hurt è un nome che davvero a pochi di voi non accenderà alcuna lampadina. Partendo dalle ultime interpretazioni in carriera, sicuramente lo avrete visto in Avengers: Infinity War e in Avengers: Endgame, nel ruolo di Thaddeus Ross, sebbene si parli di due film pieni all'inverosimile di star. Magari i più giovani non ne avranno ricordato il nome, ma di certo quel viso vi deve aver fatto pensare: «Un momento... Dove l'ho già visto?».
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.