È arrivato in libreria Pumba: per gli amici Pumbino

la copertina di pumba per gli amici pumbino mostra il maialino mngiare felice una fetta di cocomero - nerdface

È disponibile in tutte le librerie il volume scritto a quattro mani da Francesca Magni e Charley Rama dal titolo Pumba: per gli amici Pumbino. Il libro edito da Bookabook e con le illustrazioni di Marina Cremonini, racconta la storia del piccolo maialino vietnamita di nome Pumba e della sua famiglia comune.

La storia

Pumba era nato in una fredda notte d’estate in un podere lontano dal mondo, chiamato Angolo di Paradiso. Il piccolo maialino aveva un nasino perfetto per scovare il cibo, ma le sue zampette e il suo corpicino erano rimasti troppo piccolini. Per questo la sua famiglia lo aveva allontanato e, rimasto solo, aveva dovuto imparare a combattere contro il freddo, la fame e le prese in giro dei suoi compagni a quattro zampe.

la copertina di pumba per gli amici pumbino mostra il maialino mngiare felice una fetta di cocomero - nerdface

Un giorno a salvarlo arriva Charley, l’amico umano che lo accompagnerà nel viaggio più bello della sua vita. Dal dolore Pumba imparerà a lottare, dalla sua diversità a volare oltre la paura e dalla solitudine ad avere fiducia in se stesso. E, non meno importante, diventerà bravissimo a capire i sentimenti degli umani, tanto da diventare un terapista d’eccezione.

Gli autori

Francesca Magni è una giornalista, vive a Bergamo e ama scoprire la quotidianità delle persone, condividerne le emozioni e raccontarne la storia. Con Pumba: per gli amici Pumbino ha coronato il suo sogno di narrare le vicende di una famiglia comune, quella di Charley e del suo maialino. Charley Rama ha 26 anni e assieme alla sua famiglia gestisce un agriturismo in provincia di Vicenza. Ama la natura e gli animali e per questo motivo ha deciso di raccontare, assieme a Francesca Magni, la storia del suo compagno di vita, Pumba. Pumba: per gli amici Pumbino è in libreria nelle sue 96 pagine e al prezzo di 13 euro.

lo shop di nerdface

Condividi il post

Categorie