Alzi la mano chi ha mai sentito nominare Edmond Hamilton. Possiamo vederlo anche da qui: siete pochini, davvero un numero risicato. Ma qui nella redazione di Nerdface puntiamo spesso sulla qualità e non sulla quantità. Un'altra domanda: chi di voi conosce Capitan Futuro? Bene, siete decisamente di più. Soprattutto voi anzianotti, più in fondo, ma crediamo comunque che anche pochi di voi abbiano colto il collegamento tra i due nomi.
Nel 2006 molti di noi erano al cinema per vedere l'ultimo atto della trilogia di Bryan Singer dedicata agli studenti mutanti del Professor X. Non che i primi due fossero piaciuti tanto, vista l'inesorabile virata del copione destinata a prediligere e coccolare il Wolverine di Hugh Jackman, a discapito della coralità del gruppo. Sentivamo, però, di dover dare concretezza alle nostre scarse aspettative e per molti il film non fu affatto deludente, pur confermando d'essere, di fatto, il primo capitolo dedicato al succhiasigari artigliato. Il nuovo filone è andato leggermente meglio, sebbene il posto d'onore sembra essere passato alla Mystica di Jennifer Lawrence.
Classe 1988, Emma Stone non ha faticato molto a ritagliarsi un suo posto nel panorama cinematografico contemporaneo, affidandosi soprattutto a una carriera iniziata da giovanissima e che ha fatto passi in avanti anno dopo anno, fino ad arrivare all'Oscar da mettere in mostra sul camino. Contrariamente a quanto il cognome potrebbe far intendere, da bambina non fu affatto forte e salda. La stessa attrice ha dichiarato più volte d'aver sofferto di attacchi di panico, anche molto intensi.
Certo, bella è bella, Evangeline Lilly. Soprattutto, è fortunata e parecchio, poiché praticamente la sua carriera inizia col botto. Partita come modella canadese, partecipa ad alcuni film in ruoli piccolissimi e quasi sempre non accreditati. È il caso, tra gli altri, di Freddy vs Jason (2003), come anche delle serie TV Tru Calling (2003) o Smallville (2002 e 2004), in cui fa fugacissime apparizioni, roba da essere pronti a mettere in pausa per riconoscerla. Ma fa nulla, perché Evangeline Lilly è abituata a non snobbare il lavoro, fosse anche il più umile e fin dai tempi del college, che si pagò da sola.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.