E si sa, il tempo passa pure per i grandi. Così accade anche per Gene Hackman e noi di Nerdface oggi ci ritroviamo a ripercorrere la sua incredibile carriera, sorprendendoci per numero, qualità e varietà dei film in cui ha recitato, oltre al primo Superman. Partiamo, dunque, con la consapevolezza di trovarci di fronte a un mostro sacro, ritiratosi dalle scene nel 2008. Lo sguardo penetrante è l'espressione da duro hanno fatto di Gene Hackman il perfetto cattivo e, più volte nell'arco della sua carriera, lo ritroveremo a interpretare se non proprio l'antagonista, quantomeno un personaggio freddo, cinico e spietato, anche quando è dalla parte dei buoni, come nello splendido e crudo Mississippi Burning, a bastonare il collega idalista Willem Dafoe.
Per meglio festeggiare un attore di caratura come Gene Hackman, ci lanciamo anche noi in un giochino tipico delle occasioni importanti, quando una testata è priva di idee originali: ecco dunque la nostra Top 5, con i film imperdibili di un attore che s'è ritirato dalle scene nel 2008 e di cui sentiamo la mancanza.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.