Disney: al via la campagna Create 100

il mickey mouse della campagna disney create 100 - nerdface

Disney ha lanciato Create 100, campagna globale che celebra la creatività e segna i 100 anni del suo storytelling. Alcuni dei più celebri visionari e talenti di nuova generazione del mondo della moda, del cinema, della musica e dell’arte hanno dunque donato opere d’arte, oggetti ed esperienze ispirati alla propria connessione con le storie e i personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century, per supportare il partner di beneficenza Disney Make-A-Wish. Per inaugurare la campagna, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari, per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie.

Due metri di Topolino

Per dare il via all’iniziativa, Disney ha collaborato con Virgil Abloh Securities per realizzare una scultura di oltre 180 cm ispirata a Topolino Apprendista Stregone, da Fantasia, presso il Royal College of Art, a Londra. L’opera a grandezza naturale dal titolo Structural sorcerer: a sorcerer’s apprentice Mickey Sculpture è stata commissionata da Disney e disegnata da ALASKA ALASKA.

il mickey mouse della campagna disney create 100 - nerdfacecredit: David Parry

«La scultura Sorcerer’s apprentice Mickey, che rende omaggio all’eterna eredità di Virgil Abloh, è ispirata alla sua serie di mobili con struttura a griglia e alle illustrazioni di Topolino realizzate nel 2018 in occasione del suo 90° anniversario», ha dichiarato Shannon Abloh, moglie del compianto artista.

La scultura de la principessa e il ranocchio

In linea con l’obiettivo di Create 100 d’ispirare e supportare i talenti di nuova generazione, la scultura Structural sorcerer: a sorcerer’s apprentice Mickey Sculpture sarà esposta presso il Royal College of Art, nel corso dell’estate. Virgil aveva un rapporto molto stretto con il Royal College of Arts, che ha recentemente annunciato l’istituzione di una borsa di studio in suo onore per supportare studenti britannici di colore talentuosi, ma con difficoltà economiche. Nel suo costante impegno per sostenere le nuove generazioni di creatori, Virgil Abloh Securities ha anche coinvolto l’artista Favour Jonathan, che ha realizzato una scultura del Dr. Facilier da La principessa e il ranocchio, che sarà inclusa nell’iniziativa Create 100.

Beyoncé, Lang Lang e tutti gli altri

Le altre opere d’arte, oggetti ed esperienze, insieme alle storie che li accompagnano, saranno svelati durante l’estate. I contributi Create 100 includeranno opere d’ogni tipo, da elementi musicali a fumetti, fino alla riproduzione di oggetti di scena e altro ancora, donati da artisti come la star mondiale Beyoncé, il noto fashion designer francese Christian Louboutin, l’italiana Global Creative Director di Swarovski Giovanna Engelbert, il virtuoso pianista cinese Lang Lang, il pioniere americano della moda Tommy Hilfiger e il celebre artista brasiliano Vik Muniz. Ulteriori partner globali come Adidas, Pandora e Coach contribuiranno alla celebrazione con altri pezzi unici.

Condividi il post

Categorie