DC FanDome, l'esperienza virtuale unica nel suo genere per i super appassionati DC Comics di tutto il mondo, si farà, ma in 2 parti. Dopo alcuni feedback da parte degli appassionati, che certamente avrebbero avuto difficoltà a seguire, senza interruzioni, una maratona di 24 ore, Warner Bros. ha deciso di dividere in 2 il programma del tanto atteso evento. Il primo a cui assisteremo sarà quello del 22 Agosto, il DC FanDome: Hall of Heroes, ovvero quello dei grandi annunci per quanto riguarda tutti i titoli sotto il grande ombrello DC Comics. Il secondo, invece, sarà un’esperienza on-demand con DC FanDome: Explore the Multiverse, il 12 Settembre disponibile su tutti i dispositivi mobili e desktop.
Ecco cosa aspettarsi dai 2 eventi:
DC FanDome: Hall of Heroes, Sabato 22 Agosto, alle 19:00, i fan saranno trasportati nella DC FanDome: Hall of Heroes, un mondo progettato personalmente da Jim Lee con una programmazione speciale, panel e anteprime esclusive di film, serie TV, giochi, comics e altri media. Inoltre, è stato rilasciato anche il trailer ufficiale dell’evento. Lo spettacolo della durata di otto ore sarà disponibile alla visione per i fan di tutto il mondo, esclusivamente 3 volte nell'arco di 24 ore.
DC FanDome: Explore the Multiverse: Sabato 12 settembre, alle 19:00, i fan potranno creare il proprio calendario. La cosa grandiosa di questo evento è che sarà on demand, dando la possibilità di gestire la propria esperienza tramite uno speciale scheduler che sarà disponibile prossimamente. Molti dei contenuti delle nostre molteplici isole che sarete entusiasti di vedere le troverete qui, e saranno disponibili alla visione per un periodo di 24 ore. I fan potranno scegliere la propria programmazione a proprio piacimento. DC Kids FanDome sarà lanciato sempre sabato 12 Settembre sul proprio sito per i bambini.
Tutti i contenuti di entrambi gli eventi saranno sempre disponibili in nove lingue, come portoghese, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e spagnolo.
di Valerio Massimo Schiavi
Forse potrebbe interessarti:
• Editoriale. Cosa dobbiamo aspettarci dalla Snyder Cut di Justice League?
• Nerd Origins. Batman: il pensionato oscuro
• News. DC FanDome: ecco talent e presentatori dell'evento del 22 Agosto
• Nerd Origins. Superman: l'eroe solitario
• News. Rivelata la prima immagine dello Steppenwolf della Snyder’s Cut