Neve Campbell ritorna in Scream, nel celebre ruolo di Sidney Prescott, protagonista dei 4 film precedenti della fortunata serie cinematografica che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Campbell si unisce ai membri del cast già annunciati, David Arquette e Courteney Cox, che torneranno nei panni di Dewey Riley e Gale Weathers, così come ai nuovi membri del cast Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera (In The Heights) e Jenna Ortega (Tu). Questo nuovo capitolo, prodotto da Paramount Pictures, sarà distribuito al cinema da Eagle Pictures nel 2022.
«Non vedo l'ora di ricominciare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro. I produttori e il cast tecnico hanno mostrato un tale amore per il franchise che non potevo non esserci». Scream è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di registi Radio Silence, il film nasce da una sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Pronto o No, Castle Rock). Il creatore Kevin Williamson e il terzo membro del trio di Radio Silence, Chad Villella, sono produttori esecutivi con Vanderbilt di Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak come produttori.
Resa celebre dalla sua partecipazione nella serie TV Party of Five, Neve Campbell ha ricoperto ruoli importanti in film come The Craft e Three to Tango. Ha recitato e prodotto The Company, diretto da Robert Altman, e partecipato alla serie House of Cards. Più di recente, ha recitato nel thriller d'azione Skyscraper, nella commedia drammatica politica Hot Air e nel dramma Castle in the Ground.
di Valerio Massimo Schiavi
Forse potrebbe interessarti:
• Nerd Origins. Wes Craven: urla
• Film. Tenet. La Recensione
• Nerd Origins. Michael Berryman: la star dell'Horror
• News. La Storia delle Serie TV: in arrivo il saggio edito da NPE
• Nerd Origins. A Nightmare on Elm Street: il nostro incubo migliore