Raw Hero 1
«Diventerò il vostro eroe!»
Uscito il 29 Luglio con Edizioni Star Comics, Raw Hero è il nuovo manga di Akira Hiramoto, già autore di Prison School e Me and the Devil Blues. La vicenda è ambientata in un mondo in cui alcune persone hanno sviluppato poteri speciali e ovviamente non tutti li usano a fin di bene. Così, le persone chiamano «eroi» coloro i quali si dedicano alla giustizia e «mostri» quanti usano le loro doti per commettere i crimini. Protagonista di Raw Hero è Chiaki, il classico giovane giapponese con a carico due fratelli minori, incapace però d'occuparsene come vorrebbe, in quanto disoccupato. Un giorno, però, si troverà a smascherare un maniaco: questo evento scatenerà una serie di conseguenze inaspettate e incontrollabili, che porteranno Chiaki a entrare in un'organizzazione segreta, per la quale svolgerà una serie di missioni perennemente in equilibrio tra il bene e il male, il vero e il falso.
Descritto in questo modo, il manga di Akira Hiramoto non sembrerebbe nulla di particolare, al contrario parrebbe un'ennesima riproposizione di cliché letti e sfogliati numerose volte, non solo tra le tavole provenienti dal Sol Levante. A rendere Raw Hero particolare, per usare un eufemismo, sono le situazioni, che ovviamente abbiamo omesso di citare e che si nascondono tra le pieghe della nostra descrizione.
Fuori di testa e carico di quel tipico erotismo nipponico, surreale, fanciullesco e piuttosto perverso, Raw Hero presenta un crescendo di equivoci spassosi e pruriginosi. Per gli amanti del genere, si tratta di una pubblicazione imperdibile.
di Ludovico Lamarra
Leggi anche le altre Recensioni