Parlare di un'attrice come Uma Thurman è un compito arduo ma affascinante, data la mole di film in cui è stata protagonista e la loro diversità. Nata da Robert Thurman, uno dei massimi esperti mondiali in buddismo, e da Nena von Schlebrügge, psicoterapeuta ed ex modella di origini tedesche, cresce a New York coi genitori e i suoi tre fratelli. All'età di 15 anni, dopo uno spettacolo, s'innamora a tal punto del teatro da lasciare la scuola: pagare le lezioni di recitazione, intraprenderà una carriera come modella e indossatrice.
Erano anni bellissimi, quelli nei quali M. Night Shyamalan si cimentava nel dare la sua personalissima impronta a generi cinematografici che sembrava avessero già detto tutto. Pensate al Sesto Senso, una storia di fantasmi capace di spaventare in maniera completamente nuova, senza abusare di jumpscare dal fin troppo facile effetto, e al contempo di far scorrere un brivido di sano terrore lungo la schiena. Proprio mentre questo film era in post-produzione, al regista viene l'idea di tradurre in linguaggio cinematografico il territorio dei fumetti.
Accetta il seguente messaggio per confermare la navigazione sul sito e accettare i termini della legge sulla privacy e l'utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni leggi l'intera normativa.