Svelata da Capcom la line up del Gamescom 2025
Capcom ha svelato la line up completa per la Gamescom 2025, confermando la presenza di Resident Evil: Requiem, Onimusha: way of the sword e l’atteso PRAGMATA, che sarà finalmente giocabile dal pubblico per la prima volta. Con oltre 85 postazioni demo e una superficie espositiva di più di 950 m² nel Padiglione 9 della fiera di Colonia, Capcom promette un evento imperdibile, arricchito da esperienze cinematografiche e streaming live con ospiti speciali, che si svolgerà il 20 Agosto 2025.
Resident Evil: Requiem
Resident Evil: Requiem è il nono capitolo della saga principale e segna l’inizio di una nuova fase per il survival horror firmato Capcom. Suspense, orrore e la continua lotta per la sopravvivenza si fondono in un’esperienza ancora più intensa.
I progressi tecnologici e il know how del team di sviluppo promettono una storia ricca di personaggi complessi e un gameplay profondo, capace di spingere al limite ogni decisione. Resident Evil: Requiem uscirà il 27 Febbraio 2026 su PS5, XBOX Series X|S e PC.
Onimusha: way of the sword
Dopo anni di silenzio, la saga di Onimusha torna con un nuovo capitolo ambientato nella Kyoto del primo periodo Edo. In un Giappone pacificato ma minacciato da forze oscure, la capitale si trasforma in un incubo.
Infestata dai demoni Genma, diventerà il campo di battaglia per un samurai solitario armato del guanto Oni. Combattimenti brutali, sangue e katane per un action single-player che si annuncia viscerale e spettacolare.
Combattimenti brutali, sangue e katane per un action single-player che si annuncia viscerale e spettacolare. Il gioco è atteso per il 2026 su PS5, XBOX Series X|S e PC. Per approfondimenti, è già attivo il sito ufficiale.
PRAGMATA
Ambientato in un futuro non troppo lontano, PRAGMATA mette il giocatore nei panni dello spacefarer Hugh e dell’androide Diana. Intrappolati su una stazione lunare apparentemente deserta, i due si ritrovano bersagli di un’intelligenza artificiale ostile.Per tornare sulla Terra dovranno collaborare, affrontando ogni minaccia con una combinazione di forza, logica e strategia.
In questa avventura single player, il giocatore controllerà entrambi i personaggi in contemporanea, con un sistema di combattimento dove l’hacking avrà un ruolo centrale. Uscita prevista nel 2026 su PS5, XBOX Series X|S e PC.