The Ugly Stepsister: il trailer del nuovo body horror
Cosa succede se proviamo a guardare le fiabe da una prospettiva diversa, disincantata e più adulta? Prova a risponderci The Ugly Stepsister, terrificante body horror di Emilie Blichfeldt, che verrà distribuito da I Wonder Pictures dal 30 Ottobre, in occasione del giorno di Halloween.
Un tema attuale
Il film vuole rileggere in chiave body horror la tradizionale dinamica della fiaba di Cenerentola, vista però dagli occhi di una delle sorellastre, al fine di esplorare un tema molto attuale nel cinema horror dei nostri tempi: fino a dove siamo disposti a spingerci pur di rispettare gli standard e i canoni che la società impone?
Un film per gli amanti dell’horror
La pellicola è fresca di una stagione di festival in cui ha destato un discreto scalpore (se così si può dire) nel pubblico: per la crudezza e l’estrema violenza visuale del film ci sono stati diversi casi di malori e nausea tra gli spettatori in sala. Insomma, gli indizi puntano ad una sola conclusione: The Ugly Stepsister non è un film che gli amanti dell’horror possono lasciarsi scappare
La sinossi ufficiale
E se l’eroina della storia, per una volta, non fosse Cenerentola, ma la sorellastra “cattiva”? Elvira sogna il principe azzurro e una vita da favola. Pur di conquistarlo e avere la meglio sulla sua bellissima sorella acquisita, Agnes, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede. Dopo The Substance, il body horror incontra di nuovo l’ossessione per la bellezza e il corpo femminile in un film gore, ironico e sanguinoso, un’esplosione di sangue e violenza pronto a sconvolgere anche il pubblico italiano.