Boy meets Maria: arriva con Star Comics il manga di Peyo

A Maggio arriverà nella collezione di manga di Star Comics: Boy meets Maria, l’opera di esordio di Peyo. Il volume sarà disponibile ufficialmente dal 25 Maggio, in due versioni: una senza gadget e l’altra con in omaggio una speciale illustration card firmata Fumettibrutti, a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino

Inoltre, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 19 al 23 Maggio, Boy meets Maria sarà acquistabile in anteprima presso lo stand Star Comics. Durante la manifestazione, il 21 Maggio alle 16:15, il manga sarà protagonista del panel Star Comics incontra Fumettibrutti, Tematiche queer nel fumetto giapponese e italiano. Partendo dalla collaborazione con Fumettibrutti, Claudia Calzuola (editor e curatrice della collana Queer di Star Comics) e la celebre artista Josephine Yole Signorelli (in arte Fumettibrutti) affronteranno il tema della rappresentazione dell’identità di genere attraverso il fumetto. Durante l’evento si parlerà dei retroscena legati all’edizione italiana di Boy meets Maria e di come Fumettibrutti ha reinterpretato i protagonisti dell’opera nella sua illustration card.

La sinossi

Taiga è un liceale scalmanato, che da piccolo desiderava con ardore diventare un supereroe e proteggere le donne. Un giorno, mentre assiste allo spettacolo del club di teatro della scuola, s’innamora perdutamente di una talentuosa ballerina e attrice, soprannominata Maria. Dopo questo incontro la vita di Taiga cambia inesorabilmente ma, la sua passione per Maria, dovrà ben presto fare i conti con la verità: la bellissima ballerina, infatti, è in realtà un ragazzo e il suo nome è Arima…

La copertina di Boy meets Maria

i protagonisti di boy meets maria si incontrano nella copertina del volume - nerdface

Condividi il post

Categorie