Dott.ssa Stranamore | Tronisti: i maschi di Game of Thrones

Dopo averne descritto le tipologie femminili e con la seconda puntata di Game of Thrones, ecco la guida ai personaggi maschili, più umani e meno fantasy. Sicuramente, amiche mie, uno nella vostra vita lo avete incontrato.

Tyrion Lannister: fancazzista motivatore

tyrion lannister ride sornione mentre tiene in mano un calice di vino rosso - nerdface

Lui è tutte parole. Chiedi di lavare per terra e inizia con voli pindarici sull’importanza dell’acqua e della cooperazione nel mondo, mentre si defila. Qualsiasi cosa che comprenda l’azione, il Tyrion che ti ritrovi dentro casa non sarà mai disposto a muovere un muscolo, ma comunque te la imbastirà, affinché tu faccia il lavoro suo, felice e contenta. Ogni tanto si sveglia e compie gesti anche importanti, tipo ammazzare il padre mente fa la cacca o trovare la giusta marca di acido per disincrostare le maioliche della barca. Ottimo supporto alle riunioni di condominio.

Jaqen H’ghar: il Principe del ghosting e dell’orbiting

jaqen si affaccia furtivo dalle mura, circondato da rami secchi - nerdface

Se pensate che queste pratiche siano tipiche del nuovo decennio, vi sbagliate di grosso. In un altro tempo e in un altro luogo, c’era già lui. Vi siete beccati un paio di volte in chat, poi vi siete visti, sei pure andata a casa sua a dormire, tutto bello, tutto perfetto. Poi ciao. Non lo vedi e non lo senti più. Forse lo rincontrerai, o forse ti metterà, dopo un mesetto, qualche like su Facebook. Se ne incontrate uno per sbaglio, e succede a tutte prima o poi, c’è solo una cosa da fare: mandarlo prontamente a valarmorghulis.

Jon Snow: il signor tu-sì-ma-io-di-più

jon snow si morde il labbro inferiore e assume un'espresisone dispiaciuta e corrucciata - nerdface

I tuoi genitori si sono separati quand’eri piccola? I suoi sono morti e il padre era pure Re e lui non lo sapeva. Ti hanno trasferito per lavoro e questa cosa ti mette a disagio? A lui l’hanno mandato a fare il controllore su una barriera. Il tuo ex ti ha lasciato, trafiggendoti il cuore? La sua ex lo ha lasciato, perché le hanno trafitto il cuore. Con una freccia. E se per caso un giorno non ti senti molto bene, hai doloretti sparsi, cara mia ti ricordo che lui una volta è morto, quindi che cazzo ti lamenti. E se, nonostante la frustrazione che ti crea, lo ami lo stesso e decidi di regalargli il tuo Regno, la tua landa desolata, lui rifiuta, perché comunque resta umile.

Jaime Lannister: mi’ sorella lo fa meglio

jamie lannister accarezza i capelli della sorella cersei - nerdface

Il Complesso d’Edipo, in mancanza della madre, si concentra sulla sorella. In ogni caso la femmina della famiglia, madre, zia o sorella che sia, è più brava di te, più bella di te e fa tutto meglio, anche la pasta scolata con la passata. Tu sai che è una stronza, lui sa che è una stronza, ma tu non glielo puoi dire, perché è la sorella e pare brutto. E anche se ti ci sposerai e farai una famiglia, lei rimarrà la queen e tu una Brienne di Tarth qualsiasi.

Condividi il post

Dott.ssa Stranamore

Valentina Borrelli è laureata in Psicologia.
Sui social è nota per Chiedimiperchésonosingle.

Per noi diventa la Dott.ssa Stranamore.
Una guida per l’amore al tempo dei nerd.