Il Signore degli Anelli: Billy Boyd e Dominic Monaghan lanciano il podcast sulla trilogia
A quasi 20 anni dall’inizio della trilogia de Il Signore degli Anelli, i mitici Merry e Pipino hanno deciso di lanciare un podcast dedicato alla trilogia diretta da Peter Jackson. Le storie da raccontare sono molte, d’altronde la produzione è stata una delle più ambiziose mai viste. Anche nei DVD del dietro le quinte, i film de Il Signore degli Anelli hanno regalato centinaia di aneddoti davvero curiosi, ma soprattutto divertenti. È con questa ironia che Billy Boyd e Dominic Monaghan celebreranno la trilogia con il loro The Friendship Onion.
«Sono contrattualmente obbligato a fare un commento entusiastico riguardo al podcast che Billy e io stiamo facendo insieme. Si sta rivelando difficile perché Billy mi ha rapito e mi sta trattenendo per un riscatto al prezzo di 44 banane. Per favore, manda banane», ha detto Monaghan in una dichiarazione. «Ci è voluto un po’ per convincere Dom, è vero, ma questo podcast sarà bellissimo. È un tale burlone, dovete amare Dom. Ah… ma dovete anche amare le banane, quindi… sì, mandate le banane», ha aggiunto Boyd. Il primo episodio del podcast sarà pubblicato il 18 Maggio su Apple, Spotify e altre piattaforme audio. In attesa di poter rivivere la magia de Il Signore degli Anelli, vi lasciamo qui sotto la descrizione del podcast e un piccolo teaser del progetto:
«Unisciti ai tuoi Hobbit, amici e co-protagonisti preferiti, Billy Boyd e Dom Monaghan, mentre guardano indietro nel tempo ne Il Signore degli Anelli. Con interviste al cast e alla troupe, approfondimenti sulla vita dietro le quinte e risposte alle numerose domande dei fan, The Friendship Onion svelerà gli strati della loro amicizia, sia sullo schermo che fuori».
di Valerio Massimo Schiavi