La Taverna di Mezzanotte 4: torna l’amato manga di Yaro Abe

Un estratto dalla copertina de La Taverna di Mezzanotte vol. 4 - nerdface

Dopo il graphic novel di Jen Wang Stargazing, BAO Publishing annuncia un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO La Taverna di Mezzanotte: Tokyo Stories 4 di Yaro Abe. Nel fortunato manga da cui è tratta la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories, ogni notte è un capitolo che corrisponde a una ricetta della cucina tipica giapponese e alla storia di un avventore.

Tanti avventori

C’è chi passa per la prima volta al ristorante o torna spesso al bancone a mangiare e chiacchierare, proprio come la clientela di un vero locale. Un contorno di carote glassate può far innamorare un wrestler professionista? Il nikogori usato per condire il riso è capace di far cambiare all’improvviso le scelte di vita? Una frittata dolce può rievocare il primo amore di un anziano? Tutto sembra possibile nella taverna che apre solo da mezzanotte all’alba nel quartiere di Shinjuku, dove continuano a incontrarsi gli abitanti della notte di Tokyo.

L’edizione BAO

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sopraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale. La Taverna di Mezzanotte 4 è disponibile in libreria e fumetteria dal 16 Settembre 2021.

Yaro Abe

Classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso Nuovi talenti della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie TV targata Netflix.

Condividi il post

Categorie