Machines: presentata la serie animata sci-fi degli studenti IED

un'entità trasparente mette la mano sulla spalla a un uomo - nerdface

Nell’ambito di Heroes International Film Festival, il 21 Novembre è stato presentato in anteprima alla Casa del Cinema di Roma l’episodio pilota di Machines, la serie animata sci-fi interamente creata dagli studenti di IED Arti Visive Roma in collaborazione con la casa di produzione Mad Entertainment. Il progetto della serie è nato come lavoro di tesi interdipartimentale di gruppo 20/21, pluripremiato all’edizione 2021 degli IED Roma Design Awards.

locandina ufficiale di machines - nerdface

Scritta e diretta da Cristian Ciumac, diplomato in Illustrazione e Animazione e prodotta da Leonardo Del Casale, diplomato in CG Animation, l’episodio pilota di Machines è l’unico corto italiano presente tra i sei finalisti del concorso per cortometraggi indetto dal Festival, per la categoria corti d’accademie, selezionato dalla giuria internazionale tra oltre 3000 opere arrivate da 35 Paesi. Con una cifra stilistica immediatamente riconoscibile dai toni retrofuturisti, la serie è realizzata con tecniche di animazione mista: integra modelli e scene realizzate in 3D con inserti narrativi a metà strada tra la concept art e l’illustrazione editoriale.

Sinossi

Dopo la morte della moglie, un ex pilota cerca di andare avanti sfruttando le sue capacità di inventore. Perseguitato da un evento terribile, dovrà superarlo per tornare in pista. Machines racconta con grazia il rapporto complesso tra essere umano, macchina e divinità, tra rivoluzione tecnologica e vita eterna.

Condividi il post

Categorie