Sky Nature: svelata la programmazione per l’Earth Day

le pale eoliche sventolano in mezzo al mare - nerdface

Sky, in occasione del 52° Earth Day, ha lanciato una programmazione interamente dedicata alle tematiche ambientali, dell’ecologia e della sostenibilità. In occasione della Giornata della Terra, dal 22 al 24 Aprile, Sky Nature dedicherà un intero week-end di programmazione. Ad aprire la tre giorni sarà Domani, che andrà in onda Venerdì 22 Aprile alle 21.15. Il film parla di orti urbani e agricoltura sostenibile, di permaculture, di fonti energetiche rinnovabili, di compostaggio, di città come Copenhagen nella quale il 65% dei cittadini non usa l’automobile, di revisione di un modello economico che mira alla crescita indefinita, di monete locali per ecosistemi economici complementari, di leggi della Terra e di diritti umani, di un modello educativo basato su fiducia e tolleranza e collaborazione.

Gli altri titoli della programmazione

  • Uomo e Terra: un solo destino, in onda Domenica 24 aprile alle 21.15. Dopo la morte della sorella a causa del cancro, Jennifer Abbot disegna intimi paralleli tra il dolore per la sua perdita e la sofferenza del pianeta. ll film ci porta in giro per il mondo al cospetto di un pianeta in crisi: dai catastrofici incendi australiani, alla Grande Barriera Corallina morente, fino all’isola di Kiribati, condannata a sparire a causa dell’innalzamento del livello del mare. A Nunatsiavut, in Canada, lo scioglimento dei ghiacci altera permanentemente il paesaggio, mentre nella foresta pluviale amazzonica gli indigeni combattono una battaglia disperata contro le compagnie petrolifere e minerarie.
  • Effetto Terra: Guida pratica per terrestri consapevoli, in cui la testimonial di Sky Nature, Francesca Michielin propone comportamenti virtuosi quotidiani per rispettare il pianeta.
  • Greta Thunberg: un anno per salvare il mondo, il viaggio della giovane attivista per testimoniare i cambiamenti dovuti al riscaldamento globale.
  • Climate Change: emergenza globale, il viaggio sconvolgente di Ade Adepitan nei luoghi più colpiti dalla crisi climatica. Spazio come sempre anche a una programmazione spettacolare con contenuti di alta qualità, dedicati all’esplorazione della bellezza del mondo naturale.

La maratona di Sky cinema family

Su Sky cinema family, Venerdì 22 Aprile, dalle 13.05, 7 film dedicati alla Giornata Mondiale della Terra. Una maratona composta da film per tutta la famiglia che hanno al centro la tematica ambientale. Questi i titoli in programmazione: Il viaggio di Norm; il documentario premio Oscar La marcia dei pinguini e il suo sequel La marcia dei pinguini: il richiamo; la coinvolgente animazione sulla vita marina Deep: un’avventura in fondo al mare, dai creatori di Madagascar; l’animazione che vede protagonista un pinguino Happy feet, film vincitore dell’Oscar per il miglior film d’animazione e del Golden Globe alla canzone di Prince; la seconda avventura animata della saga Bigfoot family in cui il giovane Adam e il suo super papà peloso decidono usare la sua fama per salvare il pianeta; e Bernie il delfino che vede protagonista una piccola studiosa dell’oceano, in grado di parlare con i delfini.

Condividi il post

Categorie