SpellBook: il gioco da tavolo di Space Cowboys e Asmodee

la cover di spellbook - nerdface

Space Cowboys e Asmodee sono lieti di annunciare SpellBook, un gioco che invita i giocatori più coraggiosi al Grande Rito Annuale dei Maghi. Si tratta di un nuovo titolo di Phil Walker-Harding, che promette sorprese e infinite possibilità strategiche. SpellBook uscirà il 29 Settembre 2023, a un prezzo al pubblico consigliato di 39,99 euro. SpellBook sarà presentato per la prima volta alla Gen Con 2023, con alcune prime copie disponibili per la vendita.

Cosa siamo chiamati a fare

In SpellBook i giocatori entrano in un vortice di magia, dove l’astuzia tattica e strategica sarà fondamentale per competere con gli avversari. Ogni giocatore, accompagnato da un Famiglio, possiede un Grimorio e raccoglie Materia per padroneggiare gli incantesimi e riporre potere nel proprio Famiglio. Il gioco termina non appena il Grimorio di un mago o Famiglio è completamente riempito. Vince il giocatore con più punti. Semplice? Non proprio… Sono, infatti, più di 2.100 le possibili combinazioni di incantesimi, che offrono così una grande rigiocabilità.

Parola al creatore del gioco

«SpellBook è il risultato della mia passione per le combinazioni a ramino. L’apprendimento degli incantesimi s’è rivelato il tema perfetto e il gioco ha preso vita grazie allo straordinario lavoro del team Space Cowboys. Spero che i giocatori si divertano a imparare alcuni trucchi di magia!», ha dichiarato Phil Walker-Harding.

Alla ricerca di incantesimi

SpellBook offre un’esperienza di gioco profonda e intensa. Sebbene per i primi turni siano forniti set di incantesimi predefiniti, la partita decolla davvero quando i giocatori iniziano a pescare incantesimi in maniera casuale o quando creano le proprie combinazioni. Ogni combinazione di incantesimi fornisce un effetto che potrà essere applicato immediatamente, oppure che resterà attivo per il resto della partita; più ingegnosa è la combinazione, più potente è l’effetto. Da quel momento in poi, i round proseguono, uno dopo l’altro, e saranno diversi ogni volta.

Single e multiplayer

Più i giocatori sperimentano SpellBook, più diventano evidenti la profondità e le complessità del gioco. Le strategie non saranno mai le stesse da una partita all’altra. Questa ricchezza di meccaniche e combinazioni di incantesimi quasi infinite assicurano tantissima rigiocabilità e una sfida costante per giocatori di tutti i livelli. Ma SpellBook offre anche una variante di gioco in solitario, che riflette da vicino l’esperienza multiplayer, consentendo al giocatore di godersi il gioco al proprio ritmo e d’affinare le proprie abilità.

Condividi il post

Categorie