A sign of affection: in arrivo con Star un nuovo titolo shojo
Star Comics ha annunciato l’uscita di A sign of affection, considerato uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni. L’opera di Sū Morishita sarà disponibile dal 25 Maggio con il primo volume, in due versioni: una senza gadget e l’altra con in allegato un mini notebook, a tiratura limitata, in fumetteria, libreria e store online.
La sinossi
Yuki è una studentessa universitaria sordomuta dalla nascita. Un giorno, in un momento di difficoltà sui mezzi pubblici, viene aiutata da un ragazzo che frequenta la sua stessa università: Itsuomi. Nonostante lui parli diverse lingue, non conosce la lingua dei segni, ma ciò non gli impedisce di comunicare comunque con Yuki, con naturalezza e disinvoltura. Da quel primo incontro, il cuore di Yuki viene invaso da emozioni mai provate prima, sensazioni a cui non sa dare un nome e che, giorno dopo giorno, si impadroniranno sempre di più di lei.
La copertina di A sign of affection
Le autrici
Sū Morishita è un duo composto da due autrici giapponesi: Makiro e Nachiyan. Tra le loro opere, Mada Amanogawa ni Ikenai (2011), Ali di farfalla (2012), Short Cake Cake (2015), A Sign of Affection (2019) e Hoshoku-kei heroine ni ato ichi-nen inai ni taberaremasu (2019).