Don’t worry darling: il nuovo trailer del film di Olivia Wilde

florence pugh abbraccia il marito in don't worry darling - nerdface

Con New Line Cinema arriva Don’t worry darling, diretto da Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh, Harry Styles, la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine. Si tratta di un thriller psicologico audace e che punta a essere visivamente sbalorditivo, tratto da una sceneggiatura da Katie Silberman, già insieme a Olivia Wilde per La rivincita delle sfigate, e basata su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke e la Silberman. Don’t worry darling arriverà con Warner Bros. il 22 Settembre 2022.

L’approdo a Venezia

Prima dell’arrivo in sala, però, Don’t worry darling approderà anche alla Mostra di Venezia, alla presenza della regista Olivia Wilde e ai protagonisti Florence Pugh, Harry Styles, Gemma Chan e Chris Pine. La regista ha dichiarato: «Sono onorata ed entusiasta che Don’t worry darling avrà la sua prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia. Quando abbiamo sognato questo film, abbiamo immaginato proprio Venezia come il nostro obiettivo finale e non riusciamo a credere che stia davvero accadendo… Dal nostro cast, guidato dai formidabili Florence Pugh e Harry Styles, al design di questo mondo e alla cinematografia cinetica, il film è stato realizzato per essere visto nell’ambiente collettivo dell’esperienza teatrale. Che questa prima proiezione abbia luogo nei dintorni gioiello del Lido di Venezia e alla presenza di alcuni degli artisti più affermati del cinema internazionale è entusiasmante. Non vedo l’ora di condividere col mondo la corsa viscerale di Don’t worry darling, a cominciare dalla Mostra del Cinema di Venezia, e desidero ringraziare Alberto Barbera e la Biennale per la selezione. Questo è davvero un sogno che s’avvera».

La sinossi ufficiale

Alice e Jack hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top secret omonimo. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank, a metà tra un uomo d’azienda visionario e un life coach motivazionale, fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

chris pine passa in rassegna gli abitanti di victory in don't worry darling - nerdface

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo «sviluppo di materiali innovativi!, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley, passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta e ogni esigenza dei residenti è soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che è chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando, però, iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

YouTube video

Condividi il post

Categorie