Ecco i 7 anime che compongono la serie Star Wars: Visions

un'ala x della resistenza è imfilato do punta su un terreno sabbiosa, al tramonto - nerdface

Durante l’Anime Expo Lite 2021, Disney+ ha annunciato i nomi dei sette studio anime giapponesi che porteranno il loro talento unico e la loro prospettiva in Star Wars: Visions, una collezione di cortometraggi animati targati LucasFilm che arriverà in esclusiva su Disney+ il 22 Settembre 2021.

un anime in cui due jedi si fronteggiano incrociando due spade laser rosse - nerdface

Gli studio anime annunciati sono Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG. Ogni studio userà la propria animazione e il proprio stile narrativo per realizzare le loro personali visioni della galassia lontana, lontana. Presenti all’evento, Jacqui Lopez di Lucasfilm (Executive Producer), James Waugh (Executive Producer), Josh Rimes (Executive Producer), Justin Leach di Qubic Pictures (Co-Executive Producer) e Kanako Shirasaki (Producer) hanno mostrato ai fan i nomi di ogni studio e un primo sguardo speciale alle ambientazioni e alla concept art, oltre a svelare i titoli e i primi dettagli di ogni corto.

Titoli e autori dei 7 anime

Kamikaze Douga – Il Duello
Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
Trigger – I Gemelli
Trigger – Il Vecchio
Kinema Citrus – La Sposa del Villaggio
Science Saru – Akakiri
Science Saru – T0-B1
Production IG – Il Nono Jedi

un samurai dell'immaginario giapponese è seduto con un'espressione molto seria - nerdface

Come prima esperienza nel mondo dell’anime, ogni corto di Star Wars: Visions racchiude una sensibilità giapponese inconfondibile, che per molti versi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars. Fin dall’inizio, infatti, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno annoverato la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro molte influenze e queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unico e la prospettiva di ogni studio anime.

Condividi il post

Categorie