Fantafestival: il programma della 42ª edizione

il logo del fantafestival

Il Fantafestival ha annunciato il programma della sua 42ª edizione, che si terrà dal 1° al 5 Giugno in forma ibrida: presso il Nuovo Cinema Aquila e online.

Il programma della 42ª edizione del Fantafestival

Il Fantafestival tornerà a offrire un programma con anteprime e retrospettive anche internazionali. Mercoledì 1° giugno, in collaborazione con Koch Media, proporrà sul grande schermo il thriller Inexorable di Fabrice du Weltz (Calvaire, Colt 45, Message from the King), uscito nelle sale francesi poche settimane fa. Giovedì 2 Giugno, sempre in collaborazione con Koch Media, sarà dedicato all’horror The Innocents di Eskil Vogt, film presentato a Cannes, nella sezione Un Certain Regard. La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio animato ucraino, Duel, apologo pacifista liberamente ispirato a un racconto di Stephen King.

Le retrospettive

Il Fantafestival propone tre retrospettive: identità di genere (Girl’s Revenge), rapporto fra musica rock e fantastico (Amazing Journey) e folk horror (Ritorno alle origini). Girl’s Revenge sarà dedicata a tre opere degli anni ’70: Madchen mit Gewalt di Roger Fritz, Femmine carnivore (1972), di Zbynek Brynych, e Death Game (1977). Amazing Journey riproporrà titoli come Il fantasma del palcoscenico (1974) di Brian De Palma, The Rocky Horror Picture Show (1975) e Heavy Metal (1981). Ritorno alle origini proporrà classici come Il grande inquisitore (1968), di Michael Reeves, e Amulet (1991) di Nikolai Rasheyev, film ucraino mai uscito prima dai confini nazionali. Per finire, ci sarà A Classic Horror Story (2021), la produzione Netflix che sarà presentata in sala dal regista Roberto De Feo come evento di chiusura del festival.

Il poster dell’evento

il poster dell'edizione 2022 del fantafestival - nerdface

Condividi il post

Categorie