In uscita il saggio Devilman: la saga demoniaca
Nippon Shock Edizioni ha annunciato l’uscita di Devilman: la saga demoniaca, opera saggistica firmata da Jacopo Mistè che celebra e analizza in profondità il leggendario universo di Devilman, il capolavoro di Go Nagai che ha rivoluzionato il mondo del manga e dell’anime, diventando un’icona immortale della cultura pop giapponese e non solo. Il libro sarà disponibile da Luglio 2025.
Un viaggio epico nel cuore oscuro del capolavoro di Go Nagai
Devilman: la saga demoniaca vuole essere un viaggio unico nel cuore oscuro del celebre manga originale di Go Nagai, ma anche le sue molteplici incarnazioni in anime, film, spin-off e adattamenti. Jacopo Mistè, esperto e appassionato conoscitore dell’opera, guida i lettori attraverso i temi profondi e complessi di Devilman e del suo intero universo narrativo.
Con un linguaggio accessibile ma rigoroso, Devilman: la saga demoniaca offre un’analisi dettagliata delle influenze culturali, storiche e artistiche che hanno plasmato l’opera di Go Nagai, arricchita da aneddoti, curiosità e un approfondimento sul contesto della sua creazione.