L’Impero della Natura: il trailer del documentario di Sky

un granchio s'aggira tra le rovine del colosseo ne l'impero della natura - nerdface

Un ecosistema unico al mondo sarà raccontato su Sky Nature alle 21.15 e NOW, a partire dal 24 Marzo 2024. Si tratta de L’Impero della Natura: una notte al Parco del Colosseo, documentario presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, una produzione Sky e Brandon Box in collaborazione con Parco Archeologico del Colosseo e MiC, scritto da Luca Lancise, regia di Luca Lancise e Marco Gentili.

All’ombra del Colosseo

All’ombra del Colosseo, tra i ruderi del vecchio Impero, si nasconde un ecosistema unico al mondo. Con un accesso esclusivo al Parco Archeologico del Colosseo, L’Impero della Natura mostra le vite di numerose e insospettabili specie animali che hanno fatto di gloriose rovine e millenari monumenti la loro nuova casa, un habitat naturale per animali selvatici.

Un muovo Impero

Da qui l’uomo è scomparso, lasciando unica traccia di sé nelle gigantesche rovine e negli splendidi monumenti della sua gloria passata. Il nuovo Impero è della Natura. I soli esseri umani che vi mettono piede, quando i turisti vanno via, sono i biologi e naturalisti che monitorano le specie presenti, alcune particolarmente rare e difficilmente visibili. I templi e le colonne, i maestosi palazzi, gli archi trionfali e le fonti sacre del Foro Romano e del Palatino, sono ora rupi o pareti rocciose, tane, stagni, nidi e nascondigli.

Un pianeta nascosto

Accompagnati da audaci esploratori, sarà possibile vivere incontri ravvicinati con splendenti rospi smeraldini, granchi imperiali, conigli eremiti, temibili calabroni e tanti altri sorprendenti abitanti di questo pianeta nascosto. La loro evoluzione nel cuore di Roma documenta come la natura si adatti ai caotici e difficili ambienti urbani e come far fronte alle sfide del nuovo millennio per salvare la nostra Terra.

Il trailer de L’Impero della Natura

YouTube video

Condividi il post

Categorie