L’odio: il cult torna al cinema in versione restaurata in 4K

i tre protagonisti de l'odio - nerdface

Minerva Pictures e Rarovideo Channel, in collaborazione con Cat People Distribuzione, hanno curato il restauro in 4K di un cult assoluto del cinema, L’odio, il film di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel, Hubert Kounde e Saïd Taghmaoui che vinse la Palma d’Oro per la Miglior Regia al Festival di Cannes del 1995. La pellicola compie 30 anni e torna al cinema il 13 Maggio 2024. La lista delle sale che proietteranno L’odio sarà disponibile su www.catpeople.it.

La sinossi ufficiale del film

Ventiquattr’ore nella vita di Vinz (Vincent Cassel), Hubert (Hubert Koundé) e Saïd (Saïd Taghmaoui), tre amici della banlieue parigina all’indomani degli scontri tra forze dell’ordine e civili, dopo i quali un ragazzo del quartiere, Abdel, si ritrova in fin di vita a causa dei soprusi violenti della polizia. I tre, carichi di rabbia e con una pistola tra le mani, meditano su come avere giustizia.

Mathieu Kassovitz e Colle der Fomento

Inoltre, per celebrare l’evento, Mathieu Kassovitz sarà presente a Roma il 2 Maggio, alle 19.30 presso il Cinema Troisi, per una prima proiezione cui seguirà un Q&A moderato dalla giornalista Martina Barone. Alle ore 22.00, invece, avverrà una seconda proiezione introdotta dal regista. Il giorno successivo, invece, il 3 Maggio, alle ore 20.00 ci sarà una nuova proiezione introdotta dal regista insieme alla storica band capitolina Colle der Fomento, moderati dall’autore Matteo Corradini.

Il nuovo poster de L’odio

il poster de l0'odio in versione restaurata in 4k - nerdface

Condividi il post

Categorie