La Gazzetta dello Sport lancia la collana de Il Piccolo Ranger

il piccolo ranger e un suo compagno in un'immagine promozionale della collana lanciata da gazzetta dello sport - nerdface

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Corriere della Sera, ha presentato in edicola Il Piccolo Ranger, le storie di Kit Teller, in una collana inedita cronologica, integrale e a colori. Una collezione che comprende le copertine di Franco Donatelli, affiancate da altre inedite, realizzate da altri maestri del fumetto italiano. Il primo volume de Il piccolo ranger, sarà disponibile in edicola in omaggio da oggi Martedì 7 giugno con l’acquisto de La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. L’intera collana, a cadenza settimanale, costerà 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Storia e sinossi de Il Piccolo Ranger

Nato per mano di Andrea Lavezzolo e Francesco Gamba la serie Il piccolo ranger esordisce nel 1958 nel formato a striscia e viene riprodotta in albi nel 1963. Kit Teller è uno dei diversi personaggi adolescenti molto diffusi negli anni cinquanta e sessanta, come Capitan Miki e il Piccolo Sceriffo, nati per favorire l’identificazione e avvicinare alla lettura i potenziali giovani acquirenti. Il fumetto, di genere fantasy-western, racconta la storia di Kit un ragazzo figlio di emigrati Gallesi cresciuto nei primi anni insieme agli Indiani d’America e, dopo la scomparsa della madre, con il padre nei ranger. Kit, nonostante la sua giovane età, diventa in breve tempo uno dei migliori elementi dei ranger ed il beniamino che combatte contro i nemici; indiani, extraterrestri, dinosauri, guerrieri medioevali e moliti altri ancora. Un’avventura senza confini che spazia tra drammi, buonumore e fantasia.

Condividi il post

Categorie