La nuova edizione di Dragon Quest: the Adventure of Dai

dai è pronto a combattere - nerdface

A volte ritornano e lo fanno in grande stile. È proprio il caso di Dragon Quest: the Adventure of Dai, che dal 17 Novembre torna con una nuova edizione firmata Star Comics, tutta da scoprire. Pagine a colori, una nuova e accurata traduzione e rigorosa fedeltà alle nomenclature ufficiali della saga videoludica faranno la gioia di chi lo attende, fin dal momento in cui è stato annunciato, durante l’edizione 2021 degli Star Days.

Un bestseller

Basato sulla celebre serie di videogiochi Dragon Quest, The Adventure of Dai è realizzato dal duo creativo di Koji Inada e Riku Sanjo proveniente dal famoso Bird Studio di Akira Toriyama ed è considerato uno dei bestseller migliori di sempre di Weekly Shonen Jump, con circa 47 milioni di copie vendute, nonché il manga più famoso e amato tra quelli tratti da questo universo narrativo. A rendere ancora più apprezzate le mirabolanti avventure di Dai, anche la serie e 3 film animati.

la copertina del primo numero di adventure of dai - nerdface

Fin dalla lettura del primo volume conosceremo un universo ricco di miti e creature mostruose. Tanti anni sono passati da quando, come narra la leggenda, un eroe e i suoi compagni sconfissero un demone sanguinario. Dai, cresciuto in un’isola popolata da mostri, sogna di diventare un guerriero. L’arrivo di un’imbarcazione di Eori gli spalancherà i portali di un’avventura indimenticabile, che potrebbe far sì che il suo grande sogno diventi realtà. Il primo di 25 volumi totali di Dragon Quest: the Adventure of Dai sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dal 17 Novembre al prezzo di 9 euro per 328 pagine.

Condividi il post

Categorie