La Taverna di Mezzanotte: in uscita il Volume 11
«Un luogo sospeso fatto di ricordi, ricette e incontri casuali che quasi mai lo sono.». BAO Publishing introduce così il Volume 10 de La Taverna di Mezzanotte, nuova tappa del manga di Yaro Abe in uscita il 11 Luglio 2025 in tutte le librerie e fumetterie e da cui è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories. Non possiamo fare altro che concordare e invitarvi alla lettura di questa perla del fumetto nipponico.
La sinossi ufficiale
Questo volume contiene un lasso temporale notevole, a cavallo tra la fine dell’era Heisei e quella in corso, la Reiwa, con ricette estive, ma anche bollenti ricette per Capodanno.
Gli avventori della taverna sono un misto variegato di nuovi clienti e affezionati regular, che si prestano a storie molto diverse, ma unite da un profondo amore per il cibo e la convivialità. Un manga goloso, pieno di calore e umanità da cui è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories.
Yaro Abe
Classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre vent’anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso Nuovi Talenti della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che s’è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie targata Netflix.