Metamorphosis: ecco l’edizione definitiva di BAO Publishing

luna è la protagonista di metamorphosis - nerdface

In edizione definitiva a colori e con più di 300 pagine, arriva in libreria per BAO Publishing il fumetto ground zero da cui è partito tutto il Keisonverse, ovvero l’universo espanso delle storie di Giacomo Keison Bevilacqua. Metamorphosis è una storia di crescita, accettazione di sé e autodeterminazione, un’indagine tra reale e sovrannaturale, che sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games.

In origine

«È clinicamente assodato che nella mia testa c’è qualcosa che non va… I miei pensieri sono un flusso che non sempre riesco a controllare… A volte corrono così veloci che non riesco a seguirli». Originariamente pubblicata in albi in bianco e nero e in seguito raccolta in un solo volume, Metamorphosis racconta la storia di Luna, la blogger e scrittrice i cui sogni sembrano invadere la realtà, fornendole indizi su una strana serie di delitti.

La forma esatta

L’edizione definitiva di Metamorphosis è un volume curatissimo, riveduto e corretto dall’autore, con i colori di Elia Bisogno e Silvia Landucci, per dare a questa storia, che è allo stesso tempo thriller soprannaturale, poliziottesco moderno e un’indagine affilata tra i demoni che albergano in ciascuno di noi, la forma esatta con cui l’autore l’aveva immaginata la prima volta, nel lontano 2007. Sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 4 Novembre 2022.

La copertina di Metamorphosis

la copertina dell'edizione definitiva di metamorphosis - nerdface

Giacomo Keison Bevilacqua inizia la sua carriera di fumettista come disegnatore per Editoriale Aurea nel 2006. Nel 2008 crea A panda piace, che gli vale un premio Micheluzzi come Miglior Fumetto Online. Nella sua carriera ha scritto testi comici per teatro e TV; per editoriale Aurea scrive e disegna Metamorphosis nel 2012. Alla fine del 2016, per BAO Publishing pubblica il suo primo graphic novel a colori, Il suono del mondo a memoria, che vince il premio Lettori Feltrinelli ai Gran Guinigi di Lucca Comics 2017.

Altri successi

Nello stesso anno esce il suo graphic novel intitolato Lavennder per Sergio Bonelli Editore. Per Feltrinelli pubblica A panda piace questo nuovo libro qui e A panda piace l’avventura. Nel 2019 pubblica Attica, sempre per Sergio Bonelli Editore, una saga in 6 volumi che si aggiudica il premio Gran Guinigi come Miglior Serie a Lucca Comics 2020. Nel 2021 esce il suo nuovo graphic novel a colori per BAO Publishing, intitolato Troppo facile amarti in vacanza.

lo shop di nerdface

Condividi il post

Categorie