No other choice: il trailer del nuovo film di Park Chan-Wook
Lucky Red ha diffuso il trailer italiano di No other choice, il nuovo film di Park Chan-Wook in arrivo nei cinema italiani dal 1° Gennaio 2026. Dopo essere stato presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, essere stato selezionato dalla Corea del Sud per gli Oscar e aver vinto 7 premi ai Blue Dragon Film Awards, No other choice arriverà in anteprima il prossimo 5 Dicembre al Noir in Festival, dov’è stato selezionato come opera di chiusura.
Il cast di No other choice
No other choice è una commedia nera che vanta un cast internazionalmente riconosciuto: Lee Byung Hun, star di Squid Game e voce di Gwi-Ma in KPop Demon Hunters, è affiancato da Son Yejin, Park Hee Soon, Lee Sung Min, Yeom Hye Ran e Cha Seung Won.
La parole di Park Chan-Wook
«Qualche tempo fa ho letto un romanzo intitolato The ax. L’ho preso in mano, perché scritto da Donald E. Westlake, autore del romanzo da cui è stato tratto Senza un attimo di tregua, uno dei miei film preferiti in assoluto. Leggendo The ax, mi sono ritrovato a identificarmi col protagonista, un uomo che considera la produzione di carta la propria vita, che il mondo lo riconosca o meno. La penso allo stesso modo riguardo al cinema: per questo ho compreso facilmente un personaggio convinto che esista un certo modo d’essere per un capofamiglia e un uomo, vivendo di conseguenza. Dopotutto, sono anch’io un uomo con una famiglia. Ma all’epoca non avevo idea che mi ci sarebbero voluti vent’anni per realizzare questo film…».
La sinossi ufficiale
You Man-su, specialista nella produzione di carta con venticinque anni d’esperienza, conduce una vita semplice e serena con la moglie Miri e i loro due figli. Il lavoro è più di una professione, è ciò che dà forma alla sua identità: «Ho tutto quello che desidero», può dirsi con orgoglio. Quando, però, la sua azienda lo licenzia senza alcun preavviso, la sua vita precipita e rischia di vedere crollare ciò che ha costruito: il mutuo della casa, la serra che cura con passione, le lezioni di ballo con la moglie, perfino il mantenimento dei due golden retriever cui i figli sono legatissimi.
Nella disperazione, tenta il tutto per tutto presentandosi alla Moon Paper, l’azienda dov’è certo di poter dimostrare il suo valore. Convinto di meritare quel lavoro più di chiunque altro, prende una decisione ben precisa: «Se non c’è un posto per me, troverò un modo per farmi spazio da solo». Fin dove sarà disposto a spingersi, se non c’è altra scelta?
Il poster di No other choice










