One piece: le celebrazioni del 100° volume al Comicon

rufy si sfrega le mani in una tavola di One piece - nerdface

Arriverà il prossimo 20 Aprile l’attesissima Celebration Edition del 100° volume di One piece e Star Comics ha deciso di celebrare l’evento al Comicon di Napoli con tante attività.

Le attività per celebrare il volume 100 di One piece

I manga irrompono per le strade

Nel mese di Marzo, Star Comics ha dedicato un lancio senza precedenti alla nuova serie Kaiju No. 8. La casa editrice porterà One piece e i suoi personaggi per le strade di Napoli: nei giorni di Comicon e in quelli seguenti, un bus della linea cittadina sarà brandizzato con i principali protagonisti di One piece. Sarà dunque possibile giungere alla Fiera D’Oltremare in compagnia di alcuni fra i più amati personaggi della serie.

Star Comics dedica un intero stand a One piece

Star Comics riserverà a One piece una struttura lungo il Viale delle Fontane. Star Comics ha svelato la Celebration Edition del 100° volume di One piece, che sarà l’autentico tesoro del salone partenopeo. Gli avventori della convention partenopea che acquisteranno presso lo stand One piece riceveranno in resto un doblone. A tutte le monete da 2 euro sarà infatti applicato uno sticker raffigurante il doblone della copertina del box del 100° volume di One piece. I fedelissimi della fiera che si aggiudicheranno lo speciale zainetto vip, troveranno nel survival kit un poster di One piece dedicato all’edizione 2022 del Comicon.

Caccia al tesoro

Acquistare presso lo stand One piece darà diritto a registrarsi a un’originale caccia al tesoro, che spingerà i partecipanti in tutte le zone della fiera. Per i veri appassionati della serie del Maestro Eiichiro Oda e per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la loro conoscenza delle avventure di Monkey D. Rufy e del mondo della pirateria, Star Comics ha creato un percorso fatto di indizi e domande da risolvere per arrivare a vincere degli esclusivi gadget

La mostra One piece timeline exhibition

One piece è la prima serie manga nel nostro paese a tagliare il traguardo dei cento numeri: una speciale mostra permetterà ai lettori di ripercorrere i punti salienti di questa straordinaria epopea e di riviverne le scene salienti. Allestita all’interno dell’Asian Village di Comicon, l’esposizione conterrà 40 tavole del manga esposte in modo cronologico, con una timeline che guiderà i visitatori alla (ri)scoperta degli oltre mille capitoli che compongono la storia finora.

100 volte One piece

Domenica 24 aprile, alle ore 15, presso la Sala Meeting Hiroba, si terrà un incontro incentrato sulle tappe che hanno portato alla pubblicazione di One piece in Italia. Partendo dagli esordi su Express, magazine di fumetto creato a immagine delle leggendarie riviste giapponesi, si giungerà all’incredibile traguardo dei cento volumi dell’epopea. Interverranno nel panel i creator e studiosi Gabriele Bertoloni, Sommobuta, Francesco Toscano, e per Star Comics l’Editor Claudia Calzuola e il Publishing Manager Cristian Posocco.

Le attività dedicate a One piece non finiscono qui

Per chi è sicuro di conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla ciurma più scatenata della storia del manga, Comicon organizzerà un Quiz Game. Le domande saranno ispirate ai due One piece quiz book pubblicati da Star Comics, volumi speciali che racchiudono le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla saga del maestro Eiichiro Oda.

Condividi il post