Premi Oscar: Sky trasmetterà la cerimonia in diretta
Anche quest’anno Sky Cinema trasmetterà in diretta la cerimonia di premiazione della 94ª edizione di Premi Oscar, nella notte fra Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo dalle 00.15 . Inoltre, da Sabato 19 a Giovedì 31 Marzo, sarà disponibile Sky Cinema Oscar (canale 303), con oltre 100 titoli premiati nelle precedenti edizioni. Lunedì 28 Marzo alle 21.15 sarà trasmesso Il meglio della notte degli Oscar 2022. Nel mese di Marzo, sui canali Sky Cinema arriveranno in prima TV anche cinque pellicole che saranno in concorso quest’anno. I film saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.
I film da Oscar disponibili
- La persona peggiore del mondo (13 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due): film di Joachim Trier candidata per il miglior film internazionale e la migliore sceneggiatura originale.
- Drive my car (15 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due): di Ryūsuke Hamaguchi, concorre per il miglior film, miglior film internazionale, miglior regia e miglior sceneggiatura non originale.
- Quattro buone giornate (19 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due): con Glenn Close e Mila Kunis, candidato per la migliore canzone originale.
- Coda: i segni del cuore (21 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Uno): di Siân Heder, con Emilia Jones, nominato per il miglior film, miglior attore non protagonista (Troy Kotsur) e miglior sceneggiatura non originale
- Madres parallelas (30 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due): film di Pedro Almodóvar candidato per la migliore colonna sonora, con Penélope Cruz, candidata miglior attrice protagonista.
Gli altri film
Per quanto riguarda la programmazione di Sky Cinema Oscar, si parte Sabato 26 Marzo con Una donna promettente (ore 21.15 su Sky Cinema Due e ore 21.45 su Sky Cinema Oscar), thriller con Carey Mulligan diretta da Emerald Fennell che è stato premiato con l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale, preceduto nel pomeriggio da: The Father che l’Academy ha premiato con la statuetta per miglior attore a Anthony Hopkins e per la sceneggiatura non originale; il biopic Judas and the black Messiah che ha ottenuto 2 statuette, quella a Daniel Kaluuya come miglior attore non protagonista e quella per la miglior canzone originale; l’affresco multiculturale Minari con Youn Yuh-jung premiata come miglior attrice non protagonista; e Tenet, il blockbuster di Christopher Nolan con John D. Washington e Robert Pattinson, che ha vinto per i migliori effetti speciali.