Hanna 2 | Promesse mantenute | Recensione

la protagonista guarda qualcosa in lontananza - nerdface
la locandina ufficiale di hanna 2 - nerdface

Il voto di Nerdface:
4.0 out of 5.0 stars

Titolo originale Hanna
Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2019
Stagioni 2
Episodi totali 16
Ideatore David Farr
Genere Azione
Drammatico
Soggetto Seth Lochhead
David Farr
Durata 47/55 minuti a episodio
Produzione NBC
Universal International Studios
Distribuzione Amazon Prime Video
Prima TV 3 Febbraio 2019
Cast Esme Creed-Miles
Mireille Enos
Joel Kinnaman

Il voto di Nerdface:
4.0 out of 5.0 stars

«Fidati di me»

È pronta ad approdare su Prime Video, il prossimo 3 Luglio e in uscita contemporanea con gli USA, la seconda stagione della serie TV Hanna, composta, come vuole l’ormai collaudato format, da 8 episodi. Scritta da David Farr e tratta dall’omonimo film del 2011 diretto da Joe Wright e con Saoirse Ronan, Hanna ha immediatamente conquistato un vasto ed eterogeneo pubblico, grazie a una trama avvincente e ben strutturata, ricca di suspense e azione.

hanna è in tenuta carceraria azzurrina dentro una cella bianca, seduta su una branda - nerdface

A interpretare la protagonista è la giovane attrice britannica Esme Creed-Miles, figlia della nota Samantha Morton, bravissima nel ruolo di un’adolescente strappata alla madre, quand’era ancora in fasce, e cresciuta nella foresta rumena dallo stesso agente della CIA che, inizialmente, l’aveva consegnata all’agenzia perché partecipasse al segretissimo programma Utrax.

Addestrata a sopravvivere

Addestrata al combattimento e alle tecniche di sopravvivenza, per non soccombere al pericolo di essere di nuovo catturata Hanna, insieme al padre adottivo Erik Heller (Joel Kinnaman) trascorre circa 15 anni nella foresta, fin quando è spinta dal naturale processo di crescita a conoscere cosa si nasconda dietro quel confine invisibile impostole dall’uomo, dal desiderio di relazionarsi ai propri coetanei e di  ricevere risposte sulla propria natura.

un uomo ben vestito punta una pistola verso qualcuno, in mezzo a una strada - nerdface

Fuori dalla zona protetta, però, è esposta al pericolo d’essere trovata dai vecchi nemici, uno fra tutti l’agente Marissa Wiegler (Mireille Enos), la quale in passato s’era macchiata dell’omicidio della madre naturale della ragazza e che adesso tenta ogni strada possibile per riportare Hanna alla vita verso la quale era stata destinata.

La fine dell’adolescenza

Se nella prima stagione abbiamo visto la sfortunata adolescente allontanarsi dalla protezione paterna per conoscere il mondo circostante, tessere relazioni coi suoi coetanei e vivere la vita negatale per appropriarsi della consapevolezza di non essere unica, senza spoilerare la trama dell’intera serie che merita di essere scoperta e gustata personalmente, nella seconda stagione troveremo Hanna divenuta una giovane donna pronta a sacrificare la propria libertà salvare anche le persone amate da un destino scritto da altri e che nega anche la sua esistenza e i suoi diritti.

hanna osserva con malinconia un proiettile - nerdface

A intricare la già complessa trama, arrivano alcuni nuovi personaggi: fra questi, Dermot Mulroney e Anthony Welsh, che interpretano rispettivamente John Carmichael, ex allenatore di Marissa, e Leo Garner. Inoltre, pure il rapporto fra Hanna e l’Apprendista 249 Clara (Yasmin Monet Prince), che le vedeva unite da una sorellanza di progetto, subisce diversi forti scossoni; l’evolversi del loro destino dipenderà anche dalla fiducia che sapranno donarsi reciprocamente.

Tra le migliori serie TV di Prime Video

Per scoprire in quale direzione andrà Hanna e, insieme a lei, quale sorte spetterà alle ragazze soldato modificate geneticamente e addestrate per combattere nel programma Utrax, è assolutamente d’obbligo seguire questa stagione, che getta più di una luce anche sul segreto dietro le verità di tutti i protagonisti della storia. Hanna 2 conferma quanto di buono seminato: è una serie TV che, a buon diritto, può essere annoverata fra le migliori ora disponibili su Prime Video.

Condividi il post

Titolo originale Hanna
Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2019
Stagioni 2
Episodi totali 16
Ideatore David Farr
Genere Azione
Drammatico
Soggetto Seth Lochhead
David Farr
Durata 47/55 minuti a episodio
Produzione NBC
Universal International Studios
Distribuzione Amazon Prime Video
Prima TV 3 Febbraio 2019
Cast Esme Creed-Miles
Mireille Enos
Joel Kinnaman

Categorie