Tunué: svelate le uscite in arrivo a Gennaio e Febbraio
Tunué ha svelato alcune delle sue uscite che accompagneranno gli scaffali delle librerie nel 2022, dandoci ottimi suggermineti su come iniziare al meglio il prossimo anno.
Gli Incubi di Kafka
Uscita: 20 Gennaio
A lungo affascinato dal lavoro di Franz Kafka, Peter Kuper ha iniziato a illustrare le sue storie nel 1988. Inizialmente attratto dall’umorismo oscuro del maestro, Kuper ha adattato i raccontinel corso degli anni per sondare le loro verità più profonde. Lavorando a partire da nuove traduzioni dei testi classici, Kuper ha reinventato queste storie iconiche per il ventunesimo secolo, utilizzando l’ambientazione e la prospettiva per commentare questioni contemporanee come i diritti civili e i senzatetto. Gli Incubi di Kafka contiene l’adattamento dialcune delle sue storie più seducenti come Nella colonia penale, La tana e Un digiunatore.
Ti Sblocco un Ricordo
Uscita: 3 Febbraio
Simple e Madama sono una coppia molto legata che, tra passioni a volte non proprio in comune,incomprensioni, battute e un pizzico di dolcezza, si ritrovano a vivere insieme la quotidianità. Questo libro è un racconto inedito, un viaggio,un percorso attraverso la raccolta di tutte le vignette che li hanno fatti conoscere sul web e che ora si trasformano in veri e propri ricordi. E così una Madama che ha perso la memoria dovrà sfidare una parte di sé stessa che adora giocare e, a colpi di indovinelli, dovrà aprire una a una le porte della sua memoria. Simple e Madama vivranno insieme un’altra fantastica avventura, dove dovranno sbloccare tutti i ricordi, belli e brutti, cherendono speciale un rapporto di coppia! Un’altra attesa uscita edita da Tunué.
Pablo e l’arte dell’amicizia
Uscita: 18 Febbraio
Ogni sabato, Pablo trotterella in città con un cestino, una lista della spesa e soldi in contanti per comprare la spesa per la sua famiglia. Un giorno, incontra l’undicenne Jo, che sbircia fuori dalla finestra di casa sua, annoiata e sola. Stupito dalla vista di un adorabile cane con il cesto, Jo segue Pablo, e quando viene vista al suo fianco da un gruppo di ragazzi della scuola, la scambiano per la proprietaria. Eccitata dall’idea di fare nuove amicizie, Jo mente e accetta di lasciare che il “suo” cane faccia da modello per un corso d’arte a cui partecipano i ragazzi. Quello che inizia come una piccola bugia diventa rapidamente grande quanto un alano quando gli accalappiacani ricevono lamentele su un cane che vaga per le strade senza guinzaglio. Con la libertà di Pablo in gioco, Jo è disposta a svelare la verità e mettere a rischiole sue nuove amicizie?
7Crimini la Violenza
Uscita: 18 Febbraio
Dopo un buon inizio, Tunué porterà in libreria il secondo capitolo della saga di 7Crimini. Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all’ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D’Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell’animo umano. Il secondo crimine è “La violenza”. Una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all’apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda.
M.C. Escher Mondi Impossibili
Uscita: 25 Febbraio
Il graphic novel edito da Tunué che rende omaggio al grande genio olandese, oggiuno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell’arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell’ordine in mezzo al caos della sua -e della nostra vita. Tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design, il graphic novel è un’occasione unica per conoscere più davicino un artista inquieto, riservato ma indubbiamentegeniale. Una letturaperfetta per misurarsi attivamentecon i tantissimi paradossi prospettici, geometrici ecompositivi che stanno alla base delle sue opere e cheancora oggi continuano a ispirare generazioni dinuovi artisti in ogni campo. Quale è, in fin dei conti, la realtà più strana e indecifrabile? Quella caotica che viviamo tutti i giorni o quella geometrica e ordinata delle sue incisioni?