Dovevo dirti una cosa: il nuovo graphic novel di Alberto Madrigal
Alberto Madrigal, l’autore spagnolo noto al grande pubblico per Un lavoro vero, Va tutto bene e Pigiama, computer e biscotti, e da qualche anno colorista delle copertine di Zerocalcare, torna in libreria e fumetteria con una storia d’amore e di libri, fatta di equivoci, coincidenze e incomprensioni, ambientata in Italia tra le città di Milano, Torino e Roma. Dovevo dirti una, questo il titolo, cosa uscirà il 30 Maggio 2025 con BAO Publishing e in Italia Alberto Madrigal sarà impegnato anche in un book tour.
La sinossi ufficiale
Angela e Roberto stanno insieme, ma ciò che non si dicono sta iniziando a minare la loro relazione. Roberto lavora come editor in una casa editrice e sogna un importante futuro letterario, è molto concentrato su se stesso. Angela deve ancora capire cosa sta cercando nella vita, ma di sicuro vuole un cambiamento e forse dovrà lasciare Roberto.
I loro destini, solo apparentemente divergenti, stanno per farli incontrare su un terreno nuovo, a loro insaputa, grazie a una serie di circostanze fortuite che ruotano attorno alla figura di un autore famosissimo, un misterioso caso letterario.
Il tour book di Dovevo dirti una cosa
- Lunedì 9 giugno, ore 19.30: Roma, Giufà Libreria Caffè (Via deli Aurunci, 38)
- Venerdì 13 Giugno, ore 18.30 Bologna, Zoo (Strada Maggiore 50/A)
- Sabato 14 Giugno, ore 19.30: Milano, Noi Libreria (Via delle Leghe 18)
Alberto Madrigal
Nato in Spagna e residente a Berlino, dopo alcune storie brevi e lavori da illustratore freelance, fa il suo esordio nel mondo del fumetto con Un lavoro vero. Nel 2015 pubblica Va tutto bene, in cui ritrova i temi dello smarrimento e i sogni di una generazione che lotta per affermare la propria identità. Nel 2015 realizza le illustrazioni de L’albero delle storie, romanzo per ragazzi scritto da Gabriele Clima e pubblicato nella collana Il battello a Vapore. Nel 2017, realizza i disegni di Berlino 2.0, graphic novel scritto da Mathilde Ramadier; nel 2019, realizza Pigiama, computer e biscotti, un’attenta riflessione sulla paternità.