Prime Video: presentata la line up delle produzioni italiane

il logo di prime video che ha accompagnato la line delle produzioni italiane - nerdface

S’è da poco conclusa la presentazione della nuova line up di produzioni italiane targate Prime Video. Vittoria Wasilewski, country manager di Prime Video Italia, ci accoglie nella location del Cinema Barberini, in pieno centro di Roma, per una proiezione esclusiva di alcuni nuovi prodotti tutti italiani. Anticipiamo, però, ai lettori e alle lettrici dell’assenza eclatante di qualsivoglia prodotto di genere o d’animazione, nonostante la stessa Prime Video si sia fatta protagonista di grandi successi in questi campi.

Calcio, NBA e…

Dopo un’introduzione all’insegna dello sport, che ci assicurerà le migliori partite del calcio e dell’ NBA, passiamo subito ai nuovi prodotti. Un occhio al pubblico internazionale attraverso i prodotti girati in Italia: questo il fulcro di tutta la conferenza. Ci sono film e serie sia in italiano che in inglese, grandi registi internazionali come Adam Bernstein (Shameless, Better call Saul) e Jessica Yu (Grey’s Anatomy, Citadel) e attori nostrani ben noti, tra cui Pietro Sermonti, Sabrina Ferilli e Corrado Guzzanti.

Italia: diabolicamente incatenata

I titoli rivangano, purtroppo, stilemi già visti e temi cui l’Italia sembra essere diabolicamente incatenata. Un po’ troppe cartoline, anche se molto curate, va riconosciuto, con su scritti messaggi d’amore provenienti dalle Regioni e dai paesaggi della Penisola. Ma, insomma: perché non gettarsi nel fantastico, nel folclore popolare? Perché non tentare un viaggio impossibile o rigettarsi nelle animazioni de Il Baracchino?

il banner della campagna offerte d'evasione di ali express - nerdface

Sorpresi di riscontrare questa mancanza, ma comunque speranzosi in un cambio di rotta, citiamo comunque due titoli che ci hanno incuriosito e che, alla fine, aspettiamo.

Il Ministero dell’Amore

Il Ministero dell’Amore è un film diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (Boris) e con protagonisti Pif, Pietro Sermonti e Corrado Guzzanti. Aldo ha nella sua testa un governo fatto di deputati e ministeri, che lo indirizza nella vita tramite leggi, votazioni e referendum. Quando la sua relazione con Claudia, però, va a gambe all’aria, anche quel suo piccolo parlamento crolla.

Roast in peace

Quattro celebrità (Selvaggia Lucarelli, Roberto Saviano, Francesco Totti ed Elettra Lamborghini) assistono ai loro funerali celebrati da sei comici (Eleazaro Rossi, Stefano Rapone, Beatrice Arnera, Edoardo Ferrario, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo) che avranno giusto due paroline da spendere nei loro confronti. A dirigere lo spietatissimo show, Michela Giraud.

lo shop aliexpress dove acquistare la nintendo switch 2 - nerdface

Per ottenere i codici sconti riservati a lettori e lettrici di Nerdface, clicca QUI!

Prime Video Italia si lancia in un progetto di grande portata e, in quanto tale, ci aspettiamo un sacco di nuovi annunci e qualche soddisfazione anche per il mondo più nerd. Nei prossimi mesi saranno pubblicati molti aggiornamenti. Tanti nuovi trailer ci aspettano: speriamo in qualche sorpresa pure per noi.

Condividi il post