Beverly Hills 90210: la lezione di Donna | Dott.ssa Stranamore

donna e david abbracciati in beverly hills 90210 - nerdface

La lezione di Donna

L’altra sera, l’amica della figlia della sorella della cognata della collega di mia madre, che da adesso in poi per comodità chiameremo FSCCM, è uscita con uno un sacco fico. Si sono presi subito, hanno parlato e bevuto. Sembrava si conoscessero da tempo. Il posto era carino e rassicurante, nel bagno c’erano almeno dieci rotoli di carta igienica. L’odore di lui era rassicurante, tabacco e dopobarba. I tre Negroni che s’è sparata un poco meno. Carini e rassicuranti, dico.

Un copione già visto

Sono usciti dal locale, mano nella mano, come due amici che cercano di tenersi in equilibrio, come due teneri amanti. Si sono baciati. Lui le ha chiesto di salire. Lei, per la prima volta in vita sua, ha detto di sì a uno sconosciuto. Tutto molto bello, ma potete immaginare come sia andata a finire la potenziale storia d’amore di FSCCM: scuse accampate, il lento scomparire, la delusione, il sentirsi usata. E ora piangi, FSCCM. Che cazzo te piangi? Lo sapevi come sarebbe andata a finire. Voglio dire: te la ricordi l’ultima puntata di Beverly Hills 90210?

Amiche copione

È molto probabile che il 17 Maggio 2000 stavi al centro sociale a farti le canne. È ancora più probabile che, se ti dicono Beverly Hills, tu ricordi principalmente la storia delle veline della West Coast, il Red e Toby dei teen drama: Brenda e Kelly, le secche cui piaceva la stessa giacca, che al ballo se mettevano lo stesso vestito, volevano la stessa parte nella recita e si litigavano il ciuffo di Dylan. Sì, ok, evitiamo le amiche copione.

donna e david si sposano nel finale di beverly hills 90210 - nerdface

Ma la lezione più importante te la sei scordata, sorella. Quella di Donna Martin, che si tiene caro il fiorellino che ha tra le gambe a discapito del povero David, che neanche insiste troppo nel chiederlo, perché con lei si diverte, la rispetta e la stima. Una perla rara, in mezzo a quel puttanaio. Però, giustamente è un ragazzo e ha le sue esigenze, porello: la tradisce, si lasciano, poi si rimettono insieme perché si vogliono bene. Fin quando lei, probabilmente anche sotto consiglio del ginecologo, vedendo che David è ormai uno straccio d’uomo, decide che è ora. Evviva! Alla settima stagione… Ripeti con me, FSCCM, come un mantra: alla settima stagione.

Cosa imparare?

E lo sai come finisce Beverly Hills 90210? Che i due si sposano. Sì, è proprio l’ultima puntata. Mentre tu stavi al parchetto a fa’ la zecca, quei due si scambiavano delle signore promesse. Ora, io non dico che devi aspettare sette primavere per fare sesso, perché non sei Donna Martin. Però, magari, evita la prima sera, perché poi ci rimani male. E pure te, stronzo del Negroni, che sicuramente hai visto Beverly Hills 90210, prendi esempio da David e aspetta un poco, non chiederla la prima sera: che se poi te la molla come se non fosse la sua, sotto sotto, ci rimani male anche tu.

lo shop di nerdface

Condividi il post

Dott.ssa Stranamore

Valentina Borrelli è laureata in Psicologia.
Sui social è nota per Chiedimiperchésonosingle.

Per noi diventa la Dott.ssa Stranamore.
Una guida per l’amore al tempo dei nerd.