Da oggi Riders of Justice arriva on demand con Koch Media
Koch Media Italia ha annunciato oggi l’arrivo di Riders of Justice, nuovo film del regista danese premio Oscar Anders Thomas Jensen (Election Night) sulle piattaforme on demand (Sky, Mediaset Infinity, Tim Vision, Rakuten TV, Chili, iTunes, Google Play e YouTube).
Riflessione molto profonda sul vero significato della vita, Riders of Justice è più di una semplice commedia d’azione e vede protagonista Mads Mikkelsen insieme a Nikolaj Lie Kaas (The Department Q Series), Lars Brygmann (That Time of the Year), Nicolas Bro (Nymphomaniac), Gustav Lindh (Queen of Hearts), Roland Møller (Valhalla) e Andrea Heick Gadeberg (Daniel).
La storia di Riders of Justice ruota attorno a Markus (Mads Mikkelsen), un militare che in seguito alla perdita di sua moglie in un tragico incidente deve ricongiungersi con la figlia adolescente Mathilde (Andrea Heick Gadeberg), che non ha visto crescere. Ben presto, grazie all’aiuto di uno specialista analitico di nome Otto (Nikolaj Lie Kaas) e di due suoi amici hacker, Lennert (Lars Brygmann) ed Emmenthaler (Nicolas Bro), Markus scopre che l’incidente potrebbe essere stato in realtà un assassinio attentamente orchestrato, di cui sua moglie ha finito per essere una vittima casuale.
Il sodalizio con Mads Mikkelsen
Riders of Justice è una favola moderna sulla solidarietà, la casualità dell’universo e sul significato della vita, ed è diretto da Anders Thomas Jensen, noto sceneggiatore che ha collaborato con artisti del calibro di Susanne Bier e Lone Scherfig. Come regista, Jensen ha diretto un trio di cortometraggi nominati all’Oscar nel 1997, 1998 e 1999. I suoi lungometraggi, caratterizzati dal loro dark humour, includono la commedia drammatica di successo del 2005 Le Mele di Adamo, il film del 2003 The Green Butchers e il film del 2015 Men & Chicken, tutti con protagonista Mads Mikkelsen.
Le parole del regista
Il regista Anders Thomas Jensen ha dichiarato: «I cinque i personaggi della pellicola, in un modo o nell’altro, hanno perso la famiglia e le solide relazioni che avevano. Questo è il tema centrale, ma la strada per arrivarci è lunga. Potrebbe sembrare intellettuale, ma mette in dubbio il significato e lo scopo della vita. Quando tutto è finito, come ritroviamo un vero significato nella vita? […]. Per me, l’unica cosa che ha veramente senso è avere relazioni forti e una famiglia».