Death or Glory 2: in arrivo il finale della serie a fumetti

Una ragazza è appoggiata a un'auto ferma con una pistola in mano - nerdface

Dopo il sesto e conclusivo volume di Princess Maison, BAO Publishing annuncia anche l’uscita del secondo e conclusivo volume di Death or Glory, la serie creata da Rick Remender (testi) e Bengal (disegni).

Un po ‘ di trama

Glory è stata cresciuta nel profondo West in una comunità di camionisti, che rivendica la propria libertà sulle strade al di fuori dalla società. Ora, per salvare il padre che ha poche ore di vita, ha tre giorni per compiere un colpo internazionale. Sta scappando verso il confine con il Messico per portare a termine il trapianto di fegato, mentre sulle sue tracce ci sono poliziotti corrotti, l’ex marito psicopatico e un mercante d’organi con i suoi scagnozzi.

un uomo è vittima di un'esplosione di fronte a un gruppo di spettatori - nerdface

Remender esplora con la sua scrittura temi a lui cari – in primis i legami affettivi che ciascuno sceglie e poi difende – affiancato dalla maestria del francese Bengal ai disegni. Gli eventi precipitano e i colpi di scena si moltiplicano: la storia di Glory resta imprevedibile fino all’ultimo in questo volume finale rapido e sopra le righe come un film dei fratelli Coen. Death or Glory: Volume 2 sarà disponibile in libreria dal 26 Agosto 2021.

Rick Remender

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro e Anastasia, inizia a collaborare con le principali Case editrici di fumetti americane. Scrive serie come Fear Agent (Image Comics) e Night Mary (IDW Publishing), e realizza l’adattamento a fumetti di Man with the Screaming Brain (Dark Horse). Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali Il punitore, Uncanny X-Force, Venom, Capitan America e Uncanny Avengers. Nel 2013, in coppia con Matteo Scalera, crea la serie Black Science; nel 2015, per i disegni di Sean Gordon Murphy, scrive la miniserie in due volumi Tokyo Ghost; nel 2018, in coppia con la superstar francese Bengal, realizza la miniserie in due volumi Death or Glory.

Benga

Bengal è una superstar del fumetto francese. Autore apprezzatissimo in Europa da più di dieci anni, ha messo la propria arte anche al servizio di serie americane targate Marvel e DC. A partire dal 2014 ha lavorato a serie come Supergirl, Spider-Gwen, All-New Wolverine e tanti altri, realizzando anche numerose copertine. Nel frattempo, ha iniziato la collaborazione con lo sceneggiatore Rick Remender per la serie Death or Glory targata Image Comics, portata in Italia da BAO Publishing.

Condividi il post

Categorie